15 Ottobre 2013
14:05

Tra i “ragazzi inadeguati” di Pezzali anche Ruffini, Matano e Willwoosh (VIDEO)

È uscito il video di “Ragazzo inadeguato”, il nuovo singolo di Max Pezzali che fa anche da colonna sonora al film “Fuga di cervelli” diretto e interpretato da Paolo Ruffini che uscirà a novembre.

Max Pezzali ha firmato la colonna sonora di "Fuga di cervelli" e da qualche ora è uscito anche il video di "Ragazzo inadeguato", la canzone tratta dall'album MAX 20, che fa anche da soundtrack al film diretto e interpretato da Paolo Ruffini (che Micol Ronchi ha intervistato per Fanpage qui), assieme a Frank Matano, Guglielmo Scilla, Luca Peracino e Andrea Pisani. Un video in cui assieme a Pezzali ci sono gli stessi attori e che funge, in parte, anche da trailer non ufficiale.

Nel video, infatti, si vedono molte scene del film alternate a un salotto in cui gli attori e il cantante si danno un po' alla pazza gioia, ricalcando l'andamento comico del film. Il video è firmato da una delle mani storiche del videoclip italiano, ovvero quel Gaetano Morbioli che ultimamente ha firmato anche i video di Ligabue, Pausini, Modà, Mengoni e Clementino tra gli altri.

Nel film si racconta la storia di Emilio, innamorato fin dall'infanzia di Nadia alla quale non è mai riuscito a dichiarare il proprio amore. Quando, ormai cresciuto, riesce quasi a confessarsi lei gli dice che parte per Oxford. A quel punto Emilio, coadiuvato da un gruppo di amici completamente matti, va in Inghilterra e tra gag varie riuscirà a dichiarare il proprio amore alla ragazza.

Questo è il video di "Ragazzo inadeguato"

Max Pezzali a Frank Matano:
Max Pezzali a Frank Matano: "Hai rotto il ca***", la gag su Vine
Visita di cortesia a Paolo Ruffini, tra
Visita di cortesia a Paolo Ruffini, tra "Fuga di cervelli" e il matrimonio di Belén (VIDEO)
Micol Ronchi in
Micol Ronchi in "visita di cortesia" a Paolo Ruffini
46.770 di MicolRonchi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni