34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raf sul video di ‘Arcobaleni’: “Non pensavo che mia figlia potesse arrivare a dirigermi’

L’ultimo video di Raf, ‘Arcobaleni’, che Fanpage.it vi ha mostrato in anteprima, è stato girato dalla figlia del cantante, Bianca Riefoli. Una prima volta lavorativa tra figlia e padre che fin da piccola l’ha spronata a seguire la passione per la fotografia e le arti visive.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni fa Fanpage.it e Youmedia hanno proposto in anteprima il nuovo video di Raf ‘Arcobaleni', quarto singolo estratto da ‘Sono io', l'album che era stato anticipato dai singoli “Come una Favola”, “Rimani tu” e “Eclissi Totale”. Quando ci è arrivato il video e i credits è saltato subito all'occhio che alla direzione del video c'era un cognome conosciuto, ovvero Riefoli, quello di Raf, appunto. E il nome Bianca ha fugato i dubbi su quella che era stata la regista di questo nuovo lavoro. La figlia diciottenne del cantante, infatti, ha fatto il suo ingresso dalla porta principale dei videomaker, raccontando il padre e facendolo, scopriamo adesso, grazie proprio a Raf che è stato il principio di questa passione.

Una storia di padri e figlie

Una storia di padri e figlie, quella dei due, che sfocia in un risultato che li vede assieme non più solo nella vita privata, ma anche in quella lavorativa e i risultati sono stati più buoni. Nel video dal sapore vintage si vede Raf cantare la sua canzone sulla spiaggia con una fotografia molto calda (ed estiva). Come sia successo questo incontro extra parentale lo ha voluto spiegare proprio il cantante sulla sua pagina Facebook tra una segnalazione di una tappa del tour e un'altra.

La prima Reflex regalata dal padre

Sul suo muro, infatti, il cantante ha postato una foto che lo riprende su una spiaggia, appunto, mentre si fa una foto con la figlia, all'epoca duenne. È un fotogramma dal video di ‘Little Girl':

La Primavera del 1999 Bianca aveva solo 2 anni e mezzo e giocava stringendo a fatica tra le sue piccole braccia una videocamera Super 8 durante le riprese del video Little Girl.

Proprio il papà ha notato, dopo qualche anno, un interesse spiccato della figlia per ‘le arti grafiche e la fotografia' e ha deciso di incoraggiarla in tal senso:

Anni dopo avendo notato un forte interesse e una naturale propensione per le arti grafiche e la fotografia,decisi di regalarle per il suo tredicesimo compleanno una macchina fotografica reflex, ma non avrei mai immaginato che ci saremmo ritrovati nuovamente dopo circa 16 anni sul set di un video ambientato in spiaggia.

‘Arcobaleni' il primo lavoro assieme

E l'approdo, almeno per ora, quindi è ‘Arcobaleni', in cui entrambi sono tornati in spiaggia per ripercorrere alcuni di quei momenti:

Di nuovo proprio come allora, io davanti a lei, la mia Little Girl che mi riprendeva con una macchina da presa e giocando come quella prima volta è riuscita a concentrare fotogrammi di immagini semplici, sognanti, dal sapore indie, nel video di Arcobaleni, questa volta, inventato e realizzato da lei.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views