video suggerito
video suggerito

Raf presenta “Soundview”

E’ il primo lavoro live dell’artista, realizzato per festeggiare i venticinque anni di carriera.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI
raf

Si intitola "Soundview" il nuovo CD+DVD live di Raf uscito il 30 ottobre.

Soundview nasce dal fortunato tour Metamorfosi 2009 ed è il primo live realizzato da Raffaele Riefoli in arte Raf dopo venticinque anni di onorata carriera. Ne è passato di tempo da “ Cosa resterà degli anni 80”, Raf oggi è maturato ed un’artista affermato non solo in Italia, ma anche all’estero.

 L´album è anticipato dal singolo inedito Per tutto il tempo, già in programmazione nelle radio, un brano che conferma lo stile unico di Raf, così intimo e raffinato.

Il DVD presente nel cofanetto contiene la registrazione fatta nel corso del "Metamorfosi Tour", lo scorso  27 febbraio al Mediolanum Forum di Milano.

Il CD propone una versione del concerto della durata di un'ora e un quarto e contiene anche l'inedito "Per Tutto Il Tempo", attualmente in rotazione radiofonica.

Scorrendo i titoli dei brani contenuti in “Soundview”ci si rende conto di quante siano le canzoni di Raf che appartengono ormai alla storia della musica italiana, quante siano diventate delle hit e abbiano toccato il cuore della gente, consacrando Raf come uno dei più raffinati autori del pop italiano. A cominciare da “Self Control” che nel 1984 aprì a Raf la strada delle classifiche anche all’estero, passando poi per “Due”, “Sei la più bella del mondo”, “Cosa resterà degli anni ‘80”, “Ti pretendo”, “Il battito animale”, “Inevitabile follia”, “Dimentica”, per citarne solo alcuni.

Paola Dello Iacono

Raf
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views