25 Maggio 2015
10:37

Raf dà lezioni di civiltà a un automobilista maleducato

Sul suo Facebook Raf dà una piccola lezione di educazione civica raccontando una disavventura che gli è capitata su un autogrill, dove ha dovuto redarguire un uomo che aveva gettato un bicchierino di carta per terra, nonostante i tanti cestini per l’immondizia.

Un gesto di civiltà che dovrebbe essere una normalità e spesso diventa un'eccezione. E un personaggio pubblico che lo denuncia su Facebook, rendendo un ammonimento un monito anche per i suoi fan, più la cassa di risonanza che fanno i media, per sensibilizzare ai piccoli gesti quotidiani che aiutano tutti a vivere meglio. Il protagonista di questa piccola storia è Raf, uno dei cantanti più amati del Paese, autore di brani come ‘Infinito', ‘Cosa resterà di questi anni '80', ‘Due' e ‘Self Control'. E proprio il self-control è stato necessario al cantante quando in un autogrill ha dovuto riprendere un uomo "intorno ai 60 anni di età portati bene" perché aveva gettato per terra un bicchierino di carta. Lo racconta sul suo muro, appunto:

Ero momentaneamente fermo in auto in un area di servizio dell'autostrada A1 quando arriva il tizio della vettura parcheggiata di fianco apparentemente intorno ai 60 anni di età portati bene che prima di rientrare in auto butta per terra un bicchierino di carta con del caffè che non aveva bevuto io sono uscito dalla mia macchina e dopo aver raccolto il bicchiere gli ho fatto notare che l'area di servizio era circondata da almeno 20 cesti di spazzatura aggiungendo che mi stavo chiedendo se anche a casa sua adottasse questi metodi lui mi risponde " ma sta piovendo!".

Una giustificazione che, ovviamente, non convince il cantante che gli fa notare come non aveva avuto alcun problema ad arrivare e tornare dal bar per un caffè, sotto quella che definisce pioggerellina:

 Io gli rispondo che il primo cesto era lì a meno di 5 metri che aveva camminato per 30 metri dal bar alla sua auto che stava solo piovigginando e che comunque avrebbe potuto avvicinarsi al cesto con la sua auto poi ho aggiunto " guardi lo sto facendo io al posto suo!".

Oltre il danno, però, la beffa di una risposta che lascia interdetto lo stesso cantante:

Lui passandomi anche il bicchiere di sua moglie che accanto a lui intanto aveva appena finito di bere il suo caffè mi risponde "grazie" mette in moto e se ne va.

Tutte le somiglianze di Raf
Tutte le somiglianze di Raf
37.057 di Spettacolo Fanpage
Raf, il video di
Raf, il video di "Come una favola" dal balcone di Romeo e Giulietta
Raf dice addio al Festival di Sanremo:
Raf dice addio al Festival di Sanremo: "Non ci tornerò mai più"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni