video suggerito
video suggerito

Radiohead, The King Of Limbs verrà ripubblicato in versione remixata

A settembre i Radiohead pubblicheranno un album di remix contenente diverse versione “alternative” dei brani presenti nell’ultimo album della band, che in questo caso si intitolerà “The King Of Limbs remix”.
28 CONDIVISIONI
Radiohead

Se siete tra quelli che hanno ascoltato il nuovo album dei Radiohead tanto da consumarne il CD, allora nutrirete una particolare curiosità nell'ascoltare diverse versioni "alternative" dei brani che hanno composto "The King Of Limbs", l'ultima fatica della band nata nell'Oxfordshire. Thom Yorke e soci, infatti, hanno deciso di produrre un nuovo album contenente, per l'appunto, le versioni remixate dei loro ultimi brani pubblicati in questi mesi da diversi artisti impegnati nella musica elettronica.

"The King Of Limbs remix", infatti, sarà composto da ben due CD: il primo conterrà i vinili in 12 pollici pubblicati in questi mesi, con i remix di brani come "Lotus Flower", "Little By Little", "Bloom", "Feral", "Separation" e "Morning Mr. Magpie Scavenger", remixati da diversi nomi della musica elettronica come Caribou, Nathan Fake, Four Fet e tanti altri. Il secondo CD, invece, proporrà delle rivisitazioni ancora inedite realizzate dai Radiohead insieme ad artisti come Modeskeletor, Illum Sphere e Blawan.

Il rapporto tra i Radiohead e l'elettronica, quindi, rivive al meglio dopo gli sperimenti "seminali" proposti nel leggendario "Ok Computer", sperimentazioni riproposte ed accentuate nell'altro capolavoro per antonomasia della band, "Kid A". L'ultimo album, nonostante un ottimo riscontro di vendite, non sembra aver entusiasmato particolarmente i fan e la critica, ma chissà se queste nuove "versioni" risulteranno maggiormente vincenti rispetto alle originali o l'esperimento non riuscirà a sortire gli effetti artistici sperati. Con tutta probabilità, l'album verrà pubblicato il 16 settembre.

Ecco la tracklist di "The King Of Limbs remix":

Disco 1:
1. Caribou: "Little By Little Rmx"
2. Jacques Greene: "Lotus Flower Rmx"
3. Nathan Fake: "Morning Mr Magpie Rmx"
4. Harmonic 313: "Bloom Rmx"
5. Mark Pritchard: "Bloom Rmx"
6. Lone: "Feral Rmx"
7. Pearson Sound: "Morning Mr Magpie Scavenger Rmx"
8. Four Tet: "Separator Rmx"

Disco 2:
1. Thriller: "Give Up the Ghost Houseghost Rmx"
2. Illum Sphere: "Codex Rmx"
3. Shed: "Little by Little Rmx"
4. Brokenchord: "Give Up the Ghost Rmx"
5. Altrice: "TKOL Rmx"
6. Blawan: "Bloom Rmx"
7. Modeselektor: "Good Evening Mrs Magpie Rmx"
8. Objekt: "Bloom Rmx"
9. Jamie xx: "Bloom Rework"
10. Anstam: "Separator Rmx"
11. SBTRKT: "Lotus Flower Rmx"

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views