video suggerito
video suggerito

Radiohead: The King of Limbs, il nuovo album in uscita oggi

Gia pubblicato in formato digitale, il nuovo lavoro della band inglese arriva anche in versione cd, accompagnato da un giornale gratuito distribuito in Europa e Nord America.
A cura di Paola Ciaramella
54 CONDIVISIONI

Hanno pubblicato il loro nuovo album, The King of Limbs, un po’ in sordina, senza pubblicizzarlo troppo: l’ultimo lavoro dei Radiohead, infatti, è uscito il 18 febbraio solo in formato digitale, acquistabile sul sito della band.

Oggi, 28 marzo, The King of Limbs arriva in tutti i negozi di dischi europei, nel formato cd, mentre da domani sarà in vendita anche in Nord America. L’uscita “fisica” dell’album è accompagnata da un regalo ai fan: in numerose città europee e statunitensi, da stamattina è disponibile il giornale cartaceo The Universal Sigh, distribuito gratuitamente fino ad esaurimento scorte.

Nel nostro Paese è possibile trovare The Universal Sigh a Milano, presso la “Santeria” di Via Paladini 8. Per l’occasione, i Radiohead hanno anche lanciato il sito www.theuniversalsigh.com

radiohead nuovo album

, in cui c’è una lista delle città in cui ritirare il giornale – Parigi, Mosca, Londra, Los Angeles e tante altre.

Tornando a The King of Limbs, il nuovo progetto discografico di Thom Yorke & Co. contiene soltanto otto tracce, per una durata complessiva di 37 minuti. Il 9 maggio 2011 l’album – l’ottavo in venticinque anni di carriera – sarà pubblicato anche nella speciale edizione “newspaper”, formata da due vinili, diversi artwork in formato grande, 625 artwork in formato piccolo e un compact disc.

La quinta traccia del disco, Lotus Flower, è accompagnata da un videoclip, lanciato il 18 febbraio – poche ore prima di rendere disponibile il download – sulla pagina YouTube dei Radiohead. Vi lasciamo proprio con il video del brano.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views