Radiohead: The King of Limbs, il nuovo album in uscita oggi
Hanno pubblicato il loro nuovo album, The King of Limbs, un po’ in sordina, senza pubblicizzarlo troppo: l’ultimo lavoro dei Radiohead, infatti, è uscito il 18 febbraio solo in formato digitale, acquistabile sul sito della band.
Oggi, 28 marzo, The King of Limbs arriva in tutti i negozi di dischi europei, nel formato cd, mentre da domani sarà in vendita anche in Nord America. L’uscita “fisica” dell’album è accompagnata da un regalo ai fan: in numerose città europee e statunitensi, da stamattina è disponibile il giornale cartaceo The Universal Sigh, distribuito gratuitamente fino ad esaurimento scorte.
Nel nostro Paese è possibile trovare The Universal Sigh a Milano, presso la “Santeria” di Via Paladini 8. Per l’occasione, i Radiohead hanno anche lanciato il sito www.theuniversalsigh.com
, in cui c’è una lista delle città in cui ritirare il giornale – Parigi, Mosca, Londra, Los Angeles e tante altre.
Tornando a The King of Limbs, il nuovo progetto discografico di Thom Yorke & Co. contiene soltanto otto tracce, per una durata complessiva di 37 minuti. Il 9 maggio 2011 l’album – l’ottavo in venticinque anni di carriera – sarà pubblicato anche nella speciale edizione “newspaper”, formata da due vinili, diversi artwork in formato grande, 625 artwork in formato piccolo e un compact disc.
La quinta traccia del disco, Lotus Flower, è accompagnata da un videoclip, lanciato il 18 febbraio – poche ore prima di rendere disponibile il download – sulla pagina YouTube dei Radiohead. Vi lasciamo proprio con il video del brano.