Radiohead in studio a gennaio
I Radiohead ritorneranno in studio a gennaio, così ha riferito uno dei chitarristi della band Ed O’Brien, che però non ha specificato il materiale su cui andranno a lavorare.
Il chitarrista, infatti ha detto: “Tra di noi siamo molto in sintonia e a inizio gennaio ritorneremo a lavorare sul materiale su cui stavamo lavorando già in estate. Sono entusiasta del lavoro che stiamo svolgendo, ma per motivi di riservatezza non posso dire molto, per ora, ma a tutti piacciono le sorprese, no? Dieci anni fa stavamo lavorando sull’album “Kid A” di cui andiamo fieri, ma non era un album semplice e divertente. Posso solo assicurarvi che andiamo fieri di tutto quello che abbiamo fatto fin’ora, ma in questi anni la nostra musica è cambiata, noi siamo cambiati, quello che ci circonda è cambiato e questo è proprio il bello dei Radiohead”.
Il nuovo album della band vede la partecipazione del produttore Nigel Godrich, ed è possibile che esca prima in download e poi nel formato originale, ma comunque ci saranno i CD e i vinili.
Recentemente, invece, è stata annunciata l’uscita dell’album da solista del batterista dei Radiohead, Phil Selway, non si sa ancora quando uscirà l’album di debutto ma sta registrando nello stesso studio dei Radiohead nell’Oxfordshire e i musicisti chiamati a collaborare sono Glenn Kotche e Pat Sansone dei Wilco, Lisa Germano e Sebastian Steinberg.
Antonella Pitaniello