video suggerito
video suggerito

Radiohead: in ricordo di Mark Linkous degli Sparklehorse

I Radiohead lasciano un messaggio di cordoglio al loro amico Mark Linkous degli Sparklehorse, morto suicida lo scorso sabato. Intanto, sono state smentite le voci riguardo al titolo dell’album dei Radiohead.
A cura di Antonella
1 CONDIVISIONI

Mark Linkous degli Sparklehorse si è suicidato lo scorso sabato all’età di 47 anni e siccome gli Sparklehorse sono stati i supporter durate il tour dei Radiohead nel 1996, registrando successivamente insieme il pezzo “Wish you were here" dei Pink Floyd, i Radiohead hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio al loro ex amico.

A parlare dell’amico scomparso è stato il chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood, che ha detto: Ho appreso con tristezza la notizia della morte di Mark Linkous. Lui ed il suo gruppo fecero da spalla al tour dei Radiohead all'uscita di  "OK computer", e furono tutte delle belle sere.

Mi fece conoscere la musica di Daniel Johnston, le composizioni di Pinckney Benedict. Mark ha composto ed eseguito della gran bella musica e noi siamo fortunati a poterne godere. Riposa in pace.

Intanto, sono state smentile le voci riguardo al nuovo album dei Radiohead che circolavano in questi giorni. Il nuovo album non si chiamerà “Tehrangeles” e non conterrà i pezzi “The Daily Mail", "Give up the ghost" e "Supercollider".

A smentire le voci riportate sul sito Tinymixtapes.com è il portavoce della band che dichiarato che per ora non c’è nessun titolo per il nuovo lavoro per il semplice motivo che l’album non esiste ancora.

Antonella Pitaniello

radiohead
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views