Radiohead: il nuovo disco registrato a Hollywood?
E’ mistero attorno al nuovo disco dei Radiohead. Secondo alcune fonti la band di Thom Yorke avrebbe già ultimato le registrazioni del successore di “In The Rainbows” in uno studio di Hollywood, come apparso sul blog della giornalista del Los Angeles Times, Jia-Rui Cook.
Il gruppo, in collaborazione del fidato produttore Nigel Godrich e del tecnico del suono del suono Bryan Cook si sarebbe trasferiti in una villa adibita a studio di incisione sulle Hollywood Hills, a Los Angeles per poi terminare i lavori con una festa il 30 gennaio.
«Bryan ci ha aiutato a trasformare una casa sulle Hollywood Hills in uno studio di registrazione, e ha passato le ultime tre settimane a registrare con i Radiohead e Nigel Godrich. […] La band ha voluto registrare a Los Angeles per sfuggire al tremendo inverno inglese»
Il post ora non c’è più, anche se è possibile rileggerlo sua diversi siti specializzati online. Resta tuttavia da capire quanto ci sia di vero in questo rumors. Nel frattempo i fan si possano accontentare dei diversi appuntamenti live dei membri della band di Oxford: Thom Yorke si esibirà col suo supergruppo in cui, peraltro figura anche Nigel Goldrich, oltre che il batterista dei Red Hot Chili Peppers Flea al festival di Coachella, in California il 16 aprile. Mentre il batterista Phil Selway in compagnia della cantautrice Lisa Germano sarà in Italia tra marzo e aprile a Torino, Firenze, Ferrara, Bologna, Roma e Milano.
Biagio Chiariello