video suggerito
video suggerito

Radiodervish in tour: le date dei concerti

La band italiana di world music stasera si esibirà a Carpi e a luglio terrà altri quattro live nelle città italiane.
A cura di Paola Ciaramella
3 CONDIVISIONI
I Radiodervish in tour a luglio 2011

Nelle loro canzoni raccontano di un’Italia multietnica, terra di frontiera e punto di contatto tra Oriente e Occidente: sono i Radiodervish, uno dei primi gruppi di world music nati nel nostro Paese.

Nella serata di oggi, mercoledì 20 luglio, la band sarà in concerto a Carpi (Modena), per partecipare al Mundus Festival, e a luglio terrà altri quattro live nelle città italiane.

I Radiodervish nascono a Bari nel 1997, grazie al sodalizio artistico tra il cantante Nabil Salameh, arrivato in Italia dalla Palestina a metà degli anni Ottanta per studiare ingegneria, e il bassista Michele Lobaccaro; oggi la formazione conta anche Alessandro Pipino alle tastiere e Riccardo Laganà alla batteria.

In quattordici anni di carriera, gli artisti calcano i più importanti palcoscenici italiani – Blue Note, Auditorium Parco della Musica, Concerto del Primo Maggio, Festival di Villa Arconati, Arezzo Wave –, ma, come cittadini nel mondo, si esibiscono anche a Gerusalemme, Il Cairo, Beirut, Bruxelles, Atene, Betlemme, Tel Aviv e all’Olympia di Parigi. Hanno all’attivo otto album – l’ultimo, Bandervish, è del 2010 – e collaborazioni con colleghi illustri, da Franco Battiato a Nicola Piovani, da Noa all’Orchestra Araba di Nazareth, da Jovanotti a Caparezza.

Ed ecco le date dei concerti che i Radiodervish terranno a luglio:
20 luglio – Piazza Garibaldi, Mundus Festival, CARPI (MO) – Ingresso Gratuito
21 luglio – Carroponte, Festival dei Gelsomini, SESTO SAN GIOVANNI (MI)
23 luglio – Festival U’ Viecchiu, ACCIAROLI (SA) – Ingresso Gratuito
24 luglio – Uggiano La Chiesa, LECCE – Ingresso Gratuito
28 luglio – Notte della Taranta, Reggia di Venaria, VENARIA REALE (TO)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views