Radio Deejay e Cesvi per fermare l’Aids
Tanti gadget di artisti italiani e internazionali messi in vendita su eBay. Fin qui nulla di eclatante, se non fosse che il ricavato ha uno scopo ben preciso. È aperta fino al 20 dicembre l’asta di beneficenza organizzata da Radio Deejay per finanziare il progetto del Cesvi “Fermiamo l’Aids sul nascere”.
La vendita è iniziata lunedì 14 e culminerà nella giornata di domenica, quando il Trio Medusa terrà una diretta di 24 ore sulla popolare emittente radiofonica, per sostenere l’iniziativa.
Una giacca di Mika, le cuffie di Linus, la maglia di Totti firmata dalla Roma al completo, un piatto della batteria di Stefano D’Orazio sono solo alcuni degli oggetti disponibili. A questi si aggiungono magliette autografate da Tiziano Ferro, Shakira, Alex Britti
e tanti altri.
“Fermiamo l’Aids sul nascere” ha inizio nel 2001 nell’ospedale “Saint Albert” in Zimbabwe, per prevenire la trasmissione del virus Hiv dalle mamme sieropositive ai loro bambini. Si tratta di una delle iniziative promosse dal Cesvi – acronimo di cooperazione e sviluppo –, una ONG attiva dagli anni Ottanta in Africa, America Latina e nei Paesi più poveri dell’Asia, dove opera per far fronte alle emergenze e favorire la crescita.
Paola Ciaramella