90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Radio Deejay contro 105: scoppia la polemica tra le due emittenti

Scoppia la polemica tra i direttori di Radio 105 e Radio Deejay: Mazzoli e fan attaccano Linus, reo di aver “scippato” i tre conduttori dello Zoo di 105 per farli approdare a Deejay TV.
90 CONDIVISIONI
Deejay 105 polemica

Aprile è diventato il "mese delle polemiche"? Probabilmente si tratta unicamente di una singolare coincidenza, ma dopo la polemica tra Vasco e Ligabue, anche le radio rivali adesso si punzecchiano in una sfida mediatica a colpi di link, commenti e veleni.

Protagonisti di questa diatriba sono Radio Deejay e Radio 105, protagonisti di due programmi storici che hanno visto avvicendarsi diversi conduttori, passati anche dall'altra sponda, ricevendo istantaneamente l'etichetta di "traditori", come accade spesso in casi simili. Dopo anni di onorevole servizio, i tre protagonisti della trasmissione "Lo Zoo di 105", nella fattispecie Wender, Fabio Alisei e Paolo Noise, lasciano la barca per approdare a Deejay TV, scatenando l'ira dei numerosissimi fan della trasmissione.

E pensare che pochi mesi prima lo stesso Alisei aveva elogiato i fan della trasmissione: «Tutte le altre radio hanno gli ascoltatori, il nostro pubblico è diverso. Noi abbiamo un esercito, una community fortissima, che ci spalleggia nelle nostre battaglie, anche quando facciamo cose sul campo». La pagina Facebook della trasmissione, infatti, può contare su un milione di utenti circa, risultando una delle pagine più popolate al mondo.

Poi, il passaggio alla concorrenza, che Alisei giustifica in questo modo: «Sono un paio d’anni che sento l’esigenza di confrontarmi con qualcosa di diverso, di nuovo, qualcosa che mi dia la possibilità di esplorare nuovi linguaggi, di comunicare con un pubblico diverso, di aprire strade, orizzonti e collaborazioni che lo Zoo di 105 non può offrire. In tempi non sospetti ho chiesto a Radio 105 di crearmi delle prospettive, di darmi la possibilità di affrancarmi dallo Zoo di 105 per produrre qualcosa di nuovo e di diverso per la stessa maglia, per la stessa bandiera, senza rinnegare il passato, ma partendo da lì per esprimermi meglio e più compiutamente in un contesto differente, più adatto all’uomo ed al professionista che sono diventato. Sfortunatamente in circa due anni e mezzo Radio 105 non è stata in grado di elaborare una proposta alternativa che venisse incontro alle mie richieste».

L'ira dei fan non si placa, e viene esternata tutta nelle telefonate che Radio Deejay e Deejay TV ricevono da essi, convinti che il responsabile di tale rottura sia stato Linus, storico direttore della radio. Lo stesso Linus ha risposto a tali accuse in modo molto netto: «Da almeno cinque anni, senza che abbia fatto nulla, sono diventato l’oggetto degli insulti e delle prese in giro di Marco Mazzoli e del suo programma… Dietro alle Radio ci sono i mondi dei social network, dove chiunque può dire e scrivere qualunque cosa. Alimentando un odio folle e senza ragione».

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views