175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

R.E.M., nuovo album in arrivo: Collapse Into Now uscirà il 7 marzo

I R.E.M. annunciano il loro nuovo album, in uscita per il 7 marzo, evidenziando le qualità di tale lavoro: “Ha un sound classico, nessun brano è inferiore ad un altro”.
175 CONDIVISIONI
Rem nuovo album

La storica band capitanata da Michael Stipe è pronta a tornare sotto le luci della ribalta, visto che il 7 marzo rilascerà in tutto il mondo la loro ultima fatica: il nuovo album dei R.E.M., intitolato "Collapse Into Now", segue a ruota libera "Accelerate", l'ultimo LP rilasciato dalla band datato addirittura 2008; quell'album scalò le classifiche di mezzo mondo, e la band di Stipe spera di ripetere il successo di quel lavoro.

Il chitarrista della band statunitense, Peter Buck, ha anticipato ai fan le tematiche e le sonorità di quest'ultimo lavoro, sottolineando che  si virerà verso il sound "classico" della band: «È un disco molto ‘classico', almeno per quanto riguarda il nostro modo di comporre e suonare».

Il chitarrista, inoltre, tende ad esaltare la qualità generale dell'opera, parlando di "Collapse Into Now" con toni piuttosto entusiastici: «Ho sempre cercato di evitare le tipiche definizioni tipo ‘miglior album mai realizzato' in primo luogo perché lo dicono sempre tutti, quando fanno un nuovo disco, e poi perché credo che, francamente, siano tutte sciocchezze. Per questo disco, però, mi sentirei di fare un'eccezione. Non c'è una sola canzone, in scaletta, che non abbia le potenzialità per essere un grande brano. Odio dirlo, ma è quello che penso. Ci sono passaggi molto dolci e altri molto rock e rumorosi, e tutto quello che può esserci in mezzo a questi due estremi».

Ecco la tracklist completa dell'album:

Discoverer
All the best
Uberlin
Oh my heart
It happened today (feat. Eddie Vedder)
Every day is yours to win
Alligator aviator autopilot antimatter (feat. Peaches)
Walk it back
Mine smell like honey
That someone is you
Me, Marlon Brando, Marlon Brando and I
Blue (feat. Patti Smith)

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views