video suggerito
video suggerito

Quintorigo: le date dei concerti estivi

Nei prossimi giorni la band presenterà il nuovo album, English Garden, prima a Londra e poi a Parigi. Previste anche alcune tappe in Italia.
A cura di Paola Ciaramella
12 CONDIVISIONI

English Garden, il decimo album dei Quintorigo, pubblicato il 25 gennaio scorso, è stato realizzato interamente in inglese, con la collaborazione dell’attrice americana Juliette Lewis, che ha cantato due delle undici tracce del disco.

Ora la band – dopo una serie di concerti nella Penisola, da gennaio ai primi giorni di maggio – si prepara a presentare il nuovo lavoro oltre i confini italiani, con due date del tour 2011 nel Regno Unito e in Francia. La prima tappa all’estero è prevista giovedì prossimo, 26 maggio, a Londra, presso il 93 Feet East, club vetrina dell’underground britannico.

Il 19 giugno i Quintorigo

Quintorigo

saranno alla Settimana della Cultura di Parigi, per rappresentare l’Italia insieme ai Nidi d’Arac, gli Ex, i Khorakhanè, Macola, Giuseppe Righini e i Guappecartò. L’evento, in programma dal 18 al 26 giugno nella Capitale francese, è promosso dal XIII “Arrondissement” parigino con il MEI e l’Associazione Musica Italiana, allo scopo di diffondere oltralpe la musica italiana di qualità.

Gli altri concerti della band di rock progressivo – formata da Andrea e Gionata Costa, rispettivamente al violino e violoncello, Stefano Ricci al contrabbasso, Valentino Bianchi al sassofono e dal nuovo vocalist Luca Sapio, subentrato a Luisa Cottifogli nel 2010 – saranno nel nostro Paese. Queste le date di giugno: mercoledì 1 ad Asti, sabato 4 a Cormons (Gorizia), domenica 5 ad Albino (Bergamo), martedì 7 a Sesto San Giovanni (Milano). A luglio, la formazione sarà a Lecce, sabato 16, e a Noventa di Piave (Venezia), martedì 19.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views