Queen, Paul Rodgers potrebbe tornare in tour con la band inglese
I restanti membri dei Queen potrebbero tornare in tour con Paul Rodgers. L'indiscrezione è stata lanciata dallo stesso cantante ex-Free e Bad Company, il quale ha confermato la sua volontà di tornare in tour con Brian May e Roger Taylor: «Abbiamo lasciato perché tutti noi volevamo fare altre cose; abbiamo fatto il giro del mondo in tour per due volte, e non mi sembrava che ci fosse molto altro che avremmo potuto fare. Non volevamo andare avanti per sempre, ma la mia parte mi è piaciuta; vediamo. Potremmo di nuovo andare in tour».
Il tour suddetto ha comunque ottenuto un ottimo successo, nonostante tale reunion non abbia particolarmente entusiasmato i fan della vecchia guardia: la morte di Freddie Mercury sembrava aver chiuso definitivamente il capitolo artistico targato Queen, ma con l'avvicendarsi degli anni il chitarrista May e il batterista Taylor hanno continuato a supportare il progetto, lanciando un album postumo ("Made In Heaven"), organizzando un concerto dedicato al compianto cantante e un tour per l'appunto con Paul Rodgers e intavolando una serie di collaborazioni con artisti contemporanei: in particolare, May ha partecipato all'album di Lady Gaga, Born This Way, suonando nel pezzo "You And I".
John Deacon, lo storico bassista della band, ha invece deciso di abbandonare qualsiasi progetto ideato da May e Taylor, sposando la tesi che i Queen, senza Freddie Mercury, non possono più esistere: tesi avanzata anche dai fan storici della band britannica, poco contenti della decisione di utilizzare Paul Rodgers per un tour mondiale e un nuovo album. I fan più incalliti avranno maggiormente apprezzato il video inedito dei Queen presentato in Inghilterra dalla BBC, che come prevedibile, raffigurava una delle esibizioni a Top Of The Pops di "Seven Seas Of Rhye", il primo singolo di successo della band.