“Quanti soldi prendi per stare qui?”, la lite di Al Bano sul cachet per un evento
Il 25 aprile Al Bano era stato invitato a San Severo per partecipare a un evento per la Festa della Liberazione. In queste ore, però, sta girando un video che riprende un battibecco tra il cantante e un signore del posto, che ha chiesto ad Al Bano quanti soldi avesse preso da quella ospitata. Un video in cui il cantante, inizialmente molto tranquillo e un po' stupito, pian piano, di fronte al muro di gomma dell'uomo ("Non ci credo") ha perso le staffe.
"Quanti soldi ti hanno dato per venire a San Severo?" ha chiesto l'uomo a un Al Bano scortato da alcuni poliziotti, beccandosi la risposta scherzosa del cantante "Secondo te quanti me ne hanno dati?", "Non lo so" ed è a quel punto che il cantante comincia a perdere il savoir faire, invitando l'uomo ad andarli a incassare lui e prendendosi la risposta piccata dell'uomo: "No, ho chiesto a te?". Meglio chiarire le cose e così Al Bano spiega che a San Severo ci è andato gratuitamente, come gesto di amicizia: "Ti giuro sui miei figli, che potessi morire in questo istante, se io prendo un euro da questa mia venuta qua, è un atto d'amicizia" spiega, beccandosi la risposta non proprio elegante del signore: "Bah, a me me pare ‘na strunzata". A quel punto Al Bano, sorpreso, gli tocca la spalla per richiamare la sua attenzione – subendo anche un "Calmati!" -, spiegandogli di aver detto "una verità sacrosanta", "E tienitela per te la verità", risponde l'uomo a un Al Bano che dopo aver perso la pazienza ha sbottato: "Ma tu me l'hai chiesta!".
Nei giorni scorsi, il cantante di Cellino San Marco è stato al centro delle cronache a causa di un malore che lo ha costretto a cancellare il tour e a stare a riposo per due mesi, in attesa di riprendere l'attività live estiva, con alcuni concerti che lo vedranno impegnato assieme a Romina Power.