video suggerito
video suggerito

Quando Gigi D’Alessio inseriva i nomi dei fan su un Pc, prima dei social e di Morandi

Negli anni dove la parola “social” era ancora associata al welfare, dove Internet rappresentava una mazzata in bolletta, Gigi D’Alessio inseriva già i nomi dei suoi fan su un computer: “Così posso aggiornarvi sui miei progetti”. La clip sta facendo il giro del web.
201 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Spunta una clip datata 1995 che mostra un giovanissimo Gigi D'Alessio, ancora lontano dalla ribalta nazionale ma già famosissimo nella natìa Campania, che racconta il suo rapporto con tutti i fan. Sono anni dove la parola "social" non viene menzionata se non per parlare di lavoro e welfare, anni dove Internet c'è ma rappresenta ancora un lusso per pochi ed una mazzata insostenibile in bolletta. Il cantautore, però, racconta come il suo rapporto con i fan sia migliorato con l'uso della tecnologia:

Inserisco i nomi dei fan su questo computer, così posso informarli dei miei progetti e delle mie serate, perché no anche del mio prossimo disco.

Il merito di aver ripescato la clip dal deep web è di una pagina Facebook, "Telecapri & Co. – Operazione Nostalgia", che ci scherza su: "Altro che Gianni Morandi…".

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views