12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando David Bowie poteva diventare Bob il Calzolaio invece di Aladdin Sane (VIDEO)

Nel giorno del suo 67esimo compleanno pubblichiamo un divertente video dedicato a David Bowie e a quella volta in cui, dopo aver ucciso Ziggy Stardust, rischiò di trasformarsi in “Bob il calzolaio” invece che in “Aladdin Sane”
A cura di Francesco Raiola
12 CONDIVISIONI
Immagine

C'è stato un tempo in cui David Bowie, svestiti i panni di Ziggy Stardust, si sarà chiesto: "E mo? Cosa mi invento?". Un momento non facile, arrivato dopo il successo di quel capolavoro che è "Ziggy Stardust and The Spiders From Mars". Nell'ottobre del 1973, però, il Duca Bianco uccise Ziggy e in breve tempo si sarebbe trasformato in Aladdin Sane (album uscito nel 1973). ma c'è stato un momento in cui Bowie ha pensato anche a trasformarsi in "Cobbler Bob", ovvero Bob il calzolaio". O, almeno, è quello che racconta l'attore Adam Buxton, in un video che fa parte di una serie che ripercorre la carriera artistica del cantante.

Bowie, trasformato in mattoncini Lego, è in cucina assieme ad Angela Bowie, ex moglie dell'artista, a cui spiega la sua intenzione: "Ucciderò Ziggy" e Angie replica, perplessa: "Credi sia veramente una buona idea?". A quel punto il Duca Bianco mostra alla moglie i bozzetti di alcuni personaggi a cui aveva pensato: il primo è proprio Cobbler Bob, ma ci sono anche Amadeus, un compositore di musica classica che si crede dio, un cuoco, un giardiniere e… Aladdin Sane. Ed è su quest'ultimo che cade l'attenzione di Angie che alla fine convince il marito a mollare l'idea del calzolaio e diventare Alladin Sane.

Proprio un anno fa esatto David Bowie sorprendeva il mondo intero pubblicando il primo singolo di un nuovo e inatteso album, "The Next Day", considerato uno dei più riusciti di quest'ultimo anno.

Il video di "David Bowie/Cobbler Bob" che potete vedere qua sotto è molto divertente, ed è anche un modo anche per fare gli auguri a Bowie che oggi compie 67 anni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views