8 Gennaio 2014
13:56

Quando David Bowie poteva diventare Bob il Calzolaio invece di Aladdin Sane (VIDEO)

Nel giorno del suo 67esimo compleanno pubblichiamo un divertente video dedicato a David Bowie e a quella volta in cui, dopo aver ucciso Ziggy Stardust, rischiò di trasformarsi in “Bob il calzolaio” invece che in “Aladdin Sane”
A cura di Francesco Raiola

C'è stato un tempo in cui David Bowie, svestiti i panni di Ziggy Stardust, si sarà chiesto: "E mo? Cosa mi invento?". Un momento non facile, arrivato dopo il successo di quel capolavoro che è "Ziggy Stardust and The Spiders From Mars". Nell'ottobre del 1973, però, il Duca Bianco uccise Ziggy e in breve tempo si sarebbe trasformato in Aladdin Sane (album uscito nel 1973). ma c'è stato un momento in cui Bowie ha pensato anche a trasformarsi in "Cobbler Bob", ovvero Bob il calzolaio". O, almeno, è quello che racconta l'attore Adam Buxton, in un video che fa parte di una serie che ripercorre la carriera artistica del cantante.

Bowie, trasformato in mattoncini Lego, è in cucina assieme ad Angela Bowie, ex moglie dell'artista, a cui spiega la sua intenzione: "Ucciderò Ziggy" e Angie replica, perplessa: "Credi sia veramente una buona idea?". A quel punto il Duca Bianco mostra alla moglie i bozzetti di alcuni personaggi a cui aveva pensato: il primo è proprio Cobbler Bob, ma ci sono anche Amadeus, un compositore di musica classica che si crede dio, un cuoco, un giardiniere e… Aladdin Sane. Ed è su quest'ultimo che cade l'attenzione di Angie che alla fine convince il marito a mollare l'idea del calzolaio e diventare Alladin Sane.

Proprio un anno fa esatto David Bowie sorprendeva il mondo intero pubblicando il primo singolo di un nuovo e inatteso album, "The Next Day", considerato uno dei più riusciti di quest'ultimo anno.

Il video di "David Bowie/Cobbler Bob" che potete vedere qua sotto è molto divertente, ed è anche un modo anche per fare gli auguri a Bowie che oggi compie 67 anni.

David Bowie: "Love is Lost", ecco anche il video del remix di James Murphy
David Bowie: "Love is Lost", ecco anche il video del remix di James Murphy
Berlino dedica una mostra a David Bowie
Berlino dedica una mostra a David Bowie
Guerra aperta per vedere David Bowie live nel 2014
Guerra aperta per vedere David Bowie live nel 2014
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni