video suggerito
video suggerito

Quando canterai la tua canzone: il nuovo singolo di Ligabue

Sarà in rotazione radiofonica da domani, 29 giugno, il secondo estratto dall’album “Arrivederci, mostro!”, tornato al vertice della classifica dei dischi più venduti.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Dopo il grande successo di Un colpo all’anima, il primo brano estratto dall’album Arrivederci, mostro!, pubblicato per i primi vent’anni di carriera, ecco finalmente in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Luciano Ligabue. Il pezzo si intitola Quando canterai la tua canzone e arriverà in radio domani, 29 giugno.

Se Un colpo all’anima è al vertice delle classifiche da oltre due mesi – e non accenna a voler lasciare il podio –, chissà quale sarà il destino del nuovo singolo. In realtà siamo già sicuri che il pubblico accoglierà favorevolmente anche Quando canterai la tua canzone: basti pensare che Arrivederci, mostro! è tornato al primo posto della top ten FIMI dei dischi più venduti – il primato di Gigi D’Alessio e del suo album Semplicemente sei è durato una sola settimana.

Senza contare che per il tour Stadi 2010

Ligabue

– in partenza il 9 luglio dall’Olimpico di Roma – i biglietti venduti sino a oggi sono già 400mila – già sold out la prima data nella Capitale, quella del 16 luglio a Milano e del 24 luglio a Messina, quest’ultima attesissima dai fan siciliani. Per queste ragioni la direzione organizzativa della tournée ha deciso di aggiungere altri due concerti a quelli già confermati: il rocker di Correggio tornerà in Sicilia il 7 settembre, esibendosi al Velodromo di Palermo, mentre sarà al Pala Olimpico di Torino anche il 17 settembre, raddoppiando così gli appuntamenti nel capoluogo piemontese – la prima data confermata è per il 16.

Nei suoi concerti in giro per l’Italia Ligabue si muoverà anche a favore degli giovani artisti del panorama musicale odierno, con un’iniziativa che prende il nome proprio dal singolo in arrivo domani: Quando canterai la tua canzone… sul palco di Liga! è un concorso indetto dall'artista per le band emergenti, che avranno la possibilità di suonare durante i suoi concerti, davanti a migliaia di persone.

Paola Ciaramella

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views