122 CONDIVISIONI
21 Giugno 2013
13:47

Quale sarà il tormentone estivo del 2013? (VIDEO COMPILATION)

Quale sarà il brano che in assoluto conquisterà radio e classifiche nell’estate 2013? E’ caccia aperta al tormentone della stagione, tra ritorni graditi e new entry, musica italiana e dance internazionale.
A cura di Laura Balbi
122 CONDIVISIONI

L'estate è ufficialmente iniziata ed è caccia aperta al tormentone musicale del momento che ci accompagnerà per i prossimi tre mesi. Le radio e i nostri iPod inizieranno a trasmettere ininterrottamente il tormentone estivo del 2013, dal quale sarà difficile separarsi almeno fino a settembre. Quali sono le canzoni con le carte in regola per diventare tormentoni? Ebbene anche quest'anno la lista è lunga, e comprende brani stranieri ed italiani, che stanno già scalando le vette delle classifiche. Senza dubbio spicca la presenza massiccia della musica elettronica dei Daft Punk feat. Pharrell con il singolo "Get Lucky", un ritmo coinvolgente che ha stregato tutti fin dal primo ascolto.

Daft Punk feat. Pharrell – "Get Lucky"

Fa eco ai Daft Punk anche la musica di Robin Thicke che con la sua "Blurred Lines" fa già ballare tutto il mondo. Minimo comune denominatore tra questi due brani la presenza del rapper Pharrell Williams.

Robin Thicke – "Blurred Lines"

Non poteva mancare il brano dalle atmosfere dance "I Need Your Love" di Calvin Harris feat. Ellie Goulding, che hanno conquistato i favori degli affezionati al genere.

Calvin Harris feat. Ellie Goulding – "I Need Your Love"

Rimanendo in tema dance rientra di diritto tra i tormentoni estivi anche Bruno Mars che con la sua "Treasure" ricorda gli anni della disco music.

Bruno Mars – "Treasure"

Ha già superato i 2,5 milioni di visualizzazioni su Youtube il brano elettronico del berlinese Wankelmut con Emma Louise e il brano “My Head Is A Jungle“.

Wankelmut con Emma Louise – “My Head Is A Jungle“

Un trio da tenere d'occhio è senza dubbio quello di David Guetta insieme a Ne-yo e Akon, con il brano "Play Hard" tutto nello stile del dj francese.

David Guetta feat. Ne-yo e Akon – "Play Hard"

Dai tormentoni di respiro internazionale a quelli italiani, con il suo album Stecca ha ottenuto il disco di platino, Moreno è certamente uno dei candidati con la hit rap "Che Confusione".

Moreno – Che Confusione

http://www.youtube.com/watch?v=CDTPEP7nELU

La ballata romantica è capace di incantare tutti anche in piena estate, e così Emma con "Amami" resiste in vetta come un vero e proprio tormentone sa fare.

Emma – "Amami"

Sta portando la sua musica in giro per gli stadi italiani, Jovanotti con la sua "Ti porto via con me" è ufficialmente uno dei brani più ascoltati del momento.

Jovanotti – "Ti porto via con me"

Un ritorno gradito in radio quello di Max Pezzali con la sua "L'universo tranne noi" che potrebbe imporsi come tormentone dopo i successi del passato della storica band 883.

Max Pezzali – "L'universo tranne noi"

Una new entry nel panorama italiano è la cantautrice siciliana Levante, nome d'arte di Claudia Lagona, che si presenta al grande pubblico con "Alfonso", singolo che racconta la natura del suo alter ego. Un ritmo incalzante che con tutta probabilità entrerà di diritto tra i tormentoni del 2013.

Levante – "Alfonso"

122 CONDIVISIONI
"F**k Me I'm Famous", nuova compilation estiva per David Guetta
"Danzare" di Vito Lavita è il tormentone estivo della Germania (VIDEO)
I talenti di Amici 2013 presentano la compilation a Milano
I talenti di Amici 2013 presentano la compilation a Milano
54.166 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni