31 CONDIVISIONI

Quale colonna sonora per il Royal Baby? Ecco una selezione

Quali canzoni consigliereste a William e Kate? Sono tanti brani dedicati ai propri figli, eccone una piccola selezione.
A cura di Francesco Raiola
31 CONDIVISIONI
Immagine

"It's a boy, Mrs. Middleton, it's a boy, It's a boy, Mrs. Middleton, it's a boy. A son, a son, a son", si potrebbe cantare parafrasando la celebre apertura di uno dei concept album più belli mai creati per festeggiare la nascita del Royal Baby. Chissà se Tommy è tra i nomi papabili (si potrà dire di un futuro re?); quello che ovviamente nessuno augura al figlio di Kate e William, ovviamente, è di passare tutte le vicissitudini passate dal protagonista della storia raccontata dai The Who, sebbene finisca in maniera positiva, ma dopo averne passate un bel po'.

Ad ogni modo il Royal Baby è nato e il nome lo scopriremo solo fra qualche giorno. Intanto, però, NME la rivista musicale per antonomasia inglese ha voluto provare a ricordare i nomi dei figli delle rockstar nella speranza – crediamo – che se ne tengano a debita distanza. Ci sarebbe, ad esempio, North West, come il figlio di Kim Kardashian e Kanye West, ad esempio, o Zowie, come il figlio di Bowie che poi lo cambiò, o le variante fruttate, tipo Peaches, come la figlia di Bob Geldof, o Apple come quella di Chris Martin e Gwyneth Paltrow.

Ma c'è chi, invece, è più musicale e suggerisce delle colonne sonore, come fa Billboard che ha creato una lista che parte da "Mama" delle Spice Girls, arriva a "Glory" di Jay Z (non permettetevi di mettere il trattino), passando per "Beautiful Boy" di John Lennon, "Kooks" di John Lennon e "This Woman's Work" di Kate Bush. Usa Today la fa più semplice e mette in una playlist Spotify una serie di canzoni con "Baby" nel titolo unendo Prince, Aretha Franklin, She & Him, Janis Joplin, Muse, Britney Spears, Moby e Van Morrison.

Ecco, e se volessimo pensare anche noi a qualche altra canzone da dedicare al Royal Baby? Insomma ci sarebbe un immortale Dalla con la sua "Futura" o, per restare in Italia, c'è una bella canzone contenuta nell'ultimo album dei Perturbazione che si intitola "Figlia mia infinita" (ma forse è troppo al femminile), oppure i Radiohead di "I Will" o la bellissima "Ton Heritage" di un cantautore francese che si chiama Benjamin Biolay o la "Forever Young" di Bob Dylan. Sappiamo che ce ne sono anche altre (Ramazzotti, Jovanotti, Morandi, Finardi, Cat Stevens) e non poche, voi quale suggerireste?

FUTURA – DALLA

MIA FIGLIA INFINITA – PERTURBAZIONE

CULODRITTO – GUCCINI

I WILL – RADIOHEAD

TON HERITAGE – BENJAMIN BIOLAY

FOREVER YOUNG – BOB DYLAN

http://www.youtube.com/watch?v=b7WTW-8RhR4
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views