22 Settembre 2015
21:24

Pupo canta per un fan in coma all’ospedale di Arezzo

Il cantautore toscano ha cantato per un suo fan in coma, ricoverato all Centro Riabilitazione Terranova di Arezzo.
A cura di G.D.

Ha avuto tanti vizi negli anni ma non si dica che non ha un cuore d'oro. Parliamo di Pupo e del suo gesto solidale all'ospedale di Arezzo. Tornato dalla sua ultima tournée in Russia, Enzo Ghinazzi (il nome vero del cantante) ha risposto positivamente all'appello di una donna che gli ha chiesto di visitare suo marito, in coma dopo un ictus. Il cantautore si è così recato presso il Centro Riabilitazione Terranuova di Arezzo ed ha mantenuto fede alla promessa di cantare per il marito.

Quando è arrivato al reparto di alta specializzazione del Crt, in molti sono rimasti sorpresi. Senza troppo clamore, Pupo ha chiesto dove si trovasse Maurizio Alunni, il 56enne colpito da ictus, per poi affiancarsi al suo letto e cantare per lui. La moglie di Alunni, l'insegnante Maria Polidori, aveva lanciato un appello pubblicato dal Corriere di Arezzo. La redazione del giornale ha così contattato il cantante, il quale ha risposto subito. Pupo ha dichiarato di sperare che Maurizio possa uscire presto dal coma e di non vedere l'ora di poter passare un po' di tempo con lui.

Non è la prima volta che Pupo dimostra di essere una persona molto disponibile, come quella volta in cui perdonò il suo stalker ritirando la denuncia davanti al giudice. Gli bastarono delle scuse formali.

Biagio Antonacci canta
Biagio Antonacci canta "È Natale" per tutti i fan
Pupo:
Pupo: "Vivo con mia moglie e con la mia amante, ma chi mi invidia si sbaglia"
Il video di Blanco che balla e canta sul palco con una sua fan
Il video di Blanco che balla e canta sul palco con una sua fan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni