Psy sfonda i 3 miliardi di visite su Youtube
Dopo aver sfondato il miliardo di visite con il suo "Gangnam Style", Psy tocca un altro risultato a cifra tonda. Billboard, infatti, ci informa, nella sua consueta rassegna sulla classifica social dei musicisti che il cantante sudcoreano salta dalla 26a alla 6a posizione, grazie al raggiungimento di un risultato storico da parte del suo canale Youtube, ovvero i 3 miliardi di visualizzazioni. Il risultato è avvenuto a metà giugno (periodo monitorato) e il canale del cantante diventa il quinto nella storia ad aver raggiunto un simile risultato.
La classifica "Social 50 ranks" è quella che prende in considerazione la potenza sui social dei musicisti, prendendo in considerazione i loro vari canali, da Youtube a Vevo, passando per Facebook, Twitter, SoundCloud etc
In testa a questa speciale classifica c'è Justin Bieber seguito da Taylor Swift risalita dopo l'uscita del singolo "Red" che le ha regalato un +136% delle visite su Youtube e un +22% di follower su Facebook. Al terzo posto, in risalita, Beyoncé, mentre perde posizioni Rihanna, che passa dal terzo al quarto. Grande salto per Tyga, grazie al singolo "Killing Your Ills", passando dalla posizione 28 alla 15. Rientro anche per la Winehouse (sic) grazie alla mostra al London Jewish Museum. Ritorno ion top 10 per Kendrik Lamar, grazie alla spinta del BET Award.
Qui la classifica completa.