video suggerito
video suggerito

Processo Mediatrade: la versione di Elio e le Storie Tese a Parla Con Me

Il pezzo scelto per parlare della complicata storia di diritti televisivi gonfiati, è la canzone Lella di Edoardo De Angelis, resa famosa da Antonello Venditti.
A cura di Biagio Chiariello
3 CONDIVISIONI
elio-e-le-storie-tese

Finché ci saranno carne al fuoco, Elio e Le Storie Tese avranno di che cantare. Così dopo Amici (Gheddafi e Berlusconi) Come Prima e il processo Ruby attraverso Julio Iglesias, dei ultimi giorni, ieri, come di consueto a Parla Con Me, la band più irriverente del panorama musicale italiano ha proposto una altra rivisitazione di un brano del passato per raccontare in maniera tutta personale il processo Mediatrade. Il pezzo scelto è la canzone Lella di Edoardo De Angelis, resa famosa da Antonello Venditti.

Naturalmente si parla di diritti tv acquistati a "prezzo de mercato esaggerato" che girano da un paradiso fiscale all'altro "pe' mille strade" per eludere i controlli della finanza, aumentando di valore. La storia vede coinvolto l'ormai onnipresente Fede, e  Galliani, vice-presidente del Milan. Infatti con lo stesso meccanismo "c'avemo anche comprati i giocatori più scrausi che venivan dar Brasile". Insomma, una losca storia, che secondo i magistrati non poteva essere sconosciuta al Presidente del Consiglio il quale, infatti, "so undicianni che me tengo ‘sto segreto e nun j'o voglio di' ma nun lo fa sape' ".

Nella cover anche una citazione della versione di Joe Cocker di With a little help from my friends dei Beatles.

Il prossimo appuntamento in aula per il Premier dovrebbe essere quello del 4 aprile, in attesa del 6 per il Rubygate. Per quella data, siamo certi che gli Eelst avranno sfornato qualche altra spassosa cover.

https://www.youtube.com/watch?v=GwdwsEVG1m8&feature=player_embedded
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views