Problemi di salute per Aretha Franklin: la cantante costretta a cancellare due concerti
Brutte notizie per i fan di Aretha Franklin che ha cancellato alcuni dei suoi prossimi concerti previsti per i prossimi giorni, a causa di problemi di salute. Alla cantante, infatti, i medici hanno ordinato riposo assoluto e dovrà saltare, quindi, la partecipazione al prestigioso Jazz festival di New Orleans: "I medici hanno ordinato ad Aretha Franklin di fermarsi un po' e rimanere ferma almeno per un paio di mesi. La cantante è estremamente dispiaciuta di non potersi esibire al Festival di New Orleans dal momento che era uno spettacolo che aspettava con ansia". Al posto della cantante, l'organizzazione ha chiamato Rod Stewart che, quindi, cercherà di non far rimpiangere una delle voci più belle che la Musica abbia prodotto in questi decenni.
L'ennesima cancellazione
La cantante avrebbe dovuto esibirsi il 28 aprile, ma anche un concerto previsto prima, il 25 marzo al New Jersey Performing Arts Center di Newark salterà a causa di questi imprecisati problemi di salute; il concerto, tra l'altro, era previsto proprio il giorno del compleanno della cantante che compirà 76 anni. Non è la prima volta che la cantante è stata costretta a cancellare, all'ultimo istante, alcuni concerti per motivi di salute, anzi, negli anni scorsi era arrivata a ritirarsi dalle scene prima di fare marcia indietro.
Il ritiro dai live
Nel febbraio del 2017, inoltre, la Franklin aveva annunciato in un'intervista di aver deciso di ritirarsi, ma questa volta definitivamente, dai tour: "Mi ritirerò quest'anno – aveva detto in un'intervista radio, come riporta Rolling Stone -. Continuerò a registrare, ma questo sarà il mio ultimo anno di concerti". Successivamente, però, aveva accennato alla possibilità di esibirsi nei nightclub di Detroit: "Vorrei esibirmi nei piccoli localini e farlo per un paio di anni. Nel mio piano di ritiro, infatti, mi piacerebbe avere un piccolo club a Detroit in cui esibirmi di tanto in tanto".