Andrea Bocelli ha presentato questa mattina alla stampa il suo nuovo album "Sì". Il cantante ha fatto, però, un po' di ritardo a causa di un problema con l'elicottero che aveva preferito rispetto all'auto. Il tenore italiano, che ha presentato l'album assieme al figlio, con cui si è esibito nel singolo "Fall on me", singolo che ha lanciato il primo lavoro di inediti del cantante a 14 anni da "Andrea" ha spiegato: "Scusate per il ritardo, causato da un eccesso di zelo per non fare tardi ho pensato di venire con l'elicottero visto che in cielo non ci sono semafori, traffico, code, lavori, ma non avevo fatto i conti con la nebbia, quindi ci siamo dovuto fermare in un posto e ho pensato di non arrivare più e invece anche se con qualche minuto di ritardo ce l'abbiamo fatta, spero che mi scuserete".

Tra gli ospiti Ed Sheeran e Dua Lipa

Oggi era il grande giorno per il tenore italiano che è tornato a presentare un album pop di inediti dopo una serie di album in cui rivisitava brani già noti. L'ultimo era stato "Cinema", in cui rileggeva alcune grandi canzoni legate ai più famosi film del grande schermo e come allora, anche questa volta Bocelli ha voluto attorniarsi di grandi nomi del pop internazionale e non solo. Con lui, infatti, ci sono Ed Sheeran che canta “Amo soltanto te”, pezzo scritto da Tiziano Ferro e Dua Lipa in “If Only”, oltre a Josh Groban che duetta su “We Will Meet Once Again” e ad Aida  Garifullina  che canta una versione dolce e profonda di “Ave Maria Pietas”.

Presenti anche 60 piccoli coristi di Haiti

Nell'album, prodotto da Bob Ezrin (Pink Floyd, Lou Reed, Alice Cooper, tra gli album) sono ospiti anche 60 piccoli coristi di Haiti, l'isola che da sempre è al centro dei pensieri della Fondazione del tenore: "Selezionati tra migliaia dallo stesso artista, 60 bambini haitiani di età compresa tra i 9 e i 15 anni, grazie alla Andrea Bocelli Foundation (con il suo partner locale in Haiti Foundation Saint Luc), hanno dato vita al progetto ‘Voices of Haiti'. Lo speciale coro ha accompagnato il tenore in diverse tournée in tutto il mondo e ora ha prestato la propria voce e i propri “colori” a due brani dell’album “Dormi Dormi” and “Gloria gift of life”, trasmettendo speranza e bellezza".