8 Novembre 2017
11:10

Problemi alle corde vocali per Shakira: annullato il primo concerto europeo

Shakira ha cancellato il primo concerto europeo, previsto in Germania, a causa di problemi alle corde vocali.
A cura di Redazione Music
Shakira (Getty Images)
Shakira (Getty Images)

Problemi alle corde vocali hanno costretto la cantante colombiana Shakira a dare forfait per la prima delle date del suo tour europeo che avrebbe dovuto partire l'8 novembre da Colonia, in Germania. La cantante ha annunciato in un post sui suoi canali social che non è riuscita a salire sul palco a causa dei problemi fisici, scusandosi coi fan tedeschi, spiegando di dover fare attenzione alla salute, seguendo quello che dicono i medici anche per non avere ulteriori problemi in futuro.

Bisogno di riposo per Shakira

Nella nota che la cantante ha condiviso coi suoi fan si legge: "A tutti i miei amici tedeschi, durante questi ultimi giorni di prove, sfortunatamente ho stressato troppo le mie corde vocali e come risultato i miei medici mi hanno ordinato di riposarmi un po' vocalmente per evitare danni peggiori che potrebbero impedirmi ulteriormente di esibirmi. Mi dispiace tantissimo di perdere il nostro primo spettacolo assieme, quello dell'8 novembre a Colonia. Amo tantissimo i miei fan tedeschi e non vedo l'ora di condividere il mio primo concerto con voi. Anche se la cosa mi spaventa, so di dover dar retta ai miei dottori e riposarmi così da potervi dare tutto quello che ho una volta che tornerò on the road e così da non correre ulteriori rischi".

Il ringraziamento ai fan

La cantante ha spiegato che gli organizzatori si stanno impegnando per riuscire a recuperare la data e nel frattempo lei si sta impegnando per recuperare al meglio per poter essere al meglio per il concerto del 10 a Parigi: "Il team di Live Nation sta lavorando duramente per cercare una nuova data per condividere questo concerto con voi che sento che sarà uno dei miei migliori. Ora mi sto impegnando a riposarmi come si deve per tornare al meglio il 10 novembre a Parigi, non appena avrò il permesso dei medici. Grazie a tutti dal profondo del mio cuore per il supporto e l'affetto che mi mostrate. Spero che lo spettacolo valga la pena".

In concerto a Milano a dicembre

Shakira è in tour per la leg europea e tra le date che terrà ci sarà anche quella prevista il prossimo 3 dicembre al Mediolanum Forum di Milano. Shakira, inoltre, è reduce dalla serata in cui si sono assegnati i Latin Grammy, vincendone due in collaborazione con Prince Royce con cui ha vinto, grazie a “Deja Vu” il premio come "Canzone dell'anno".

Shakira rinvia il tour europeo per problemi alle corde vocali: salta anche Milano
Shakira rinvia il tour europeo per problemi alle corde vocali: salta anche Milano
Problemi alle corde vocali, Mariah Carey cancella i primi concerti natalizi
Problemi alle corde vocali, Mariah Carey cancella i primi concerti natalizi
Adele cancella gli ultimi concerti a Londra: "Problemi alle corde vocali, sono distrutta"
Adele cancella gli ultimi concerti a Londra: "Problemi alle corde vocali, sono distrutta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni