Prince sta tornando e lo fa con due album a settembre
A settembre Prince tornerà non con uno, bensì con due album nuovi, a distanza di 5 anni dalla sua ultima uscita ufficiale. Il cantante, infatti, pubblicherà Plectrumelectrum, lavoro che lo vede impegnato assieme alla band tutta al femminile 3rdEyeGirl, e l'attesissimo album a solo Art Official Age. Entrambi gli album, che usciranno il 30 settembre, riporta Rolling Stone, saranno accompagnati da live speciali che Prince terrà in giro per il mondo e sono acquistabili in pre-order sul sito ArtOfficialAge.com; chi lo ordinerà sarà premiato con un regalo che riceverà subito.
"Art Official Age" è l'album solista che Prince ha scritto, arrangiato, prodotto e suonato da solo (con la sola collaborazione del cantautore Joshua Welton) e conterrà 13 canzoni, alcune delle quali sono state già lanciate dal cantante: "Breakdown", "Breakfast Can Wait", "This Could Be Us" e "Funknroll", oltre all'ultima uscita, di ieri, ovvero "Clouds".
"Plectrumelectrum", invece, è l'album di debutto di Prince con la band 3rdEyeGirl, un "elettrizzante funk rock", come riporta sempre RS. L'unione tra il cantante e la band non è nuova, visto che hanno già suonato in pubblico le nuove canzoni. L'album è composto da 12 canzoni, compresa un'altra versione di "Funknroll" e assieme al precedente segnano il ritorno del cantante con la Warner Bros, etichetta con cui ruppe a metà degli anni 90, quando, per protesta, salì sul palco con la scritta "Schiavo" disegnata in fronte: "Se non posso fare ciò che voglio, cosa sono? Quando impedisci a un uomo di sognare, questi diventa uno schiavo" disse in un'intervista.
La tracklist di "Art Official Age"
1. ART OFFICIAL CAGE
2. CLOUDS
3. BREAKDOWN
4. THE GOLD STANDARD
5. U KNOW Prince
6. BREAKFAST CAN WAIT
7. THIS COULD BE US
8. WHAT IT FEELS LIKE
9. affirmation I & II
10. WAY BACK HOME
11. FUNKNROLL
12. TIME
13. affirmation III
(via)