Primo tour per il figlio di Paul McCartney
James McCartney non è completamente estraneo alle scene ma finora si era accontentato di apparire in pubblico collaborando con il padre o esibendosi in incognito sotto lo pseudonimo di Light per non attirare l'attenzione sul suo celebre cognome.
Ora, invece, il trentaduenne figlio di Sir Paul McCartney ha deciso di presentarsi al pubblico con il proprio nome e lasciarsi giudicare indipendentem
ente da esso.
Il tour per ora sarà solamente inteso per il pubblico del Regno Unito, ma servirà a presentare al grande pubblico l'album a cui James McCartney sta lavorando da tempo.
Si tratta di un album con delle influenze davvero di tutto rispetto che vanno dagli immancabili Beatles ai Radiohead ma che non trascurano di certo i Nirvana, PJ Harvey, The Cure e "tutta la buona musica" come ha dichiarato lo stesso James.
"Si tratta di un album fondamentalmente rock'n'roll, dal suono pulito e basato sulla voce. Stiamo mixando il nostro album in Sussex e a New York. Le parole nell'album fanno riferimento alla spiritualità, all'amore, alla famiglia, al cercare di sistemare la propria vita, e molti altri argomenti".
James, che come Light si era già esibito nell'ottobre 2009 in alcuni concerti, inizierà ora il proprio tour da solista vero e proprio a partire dal 25 febbraio in quella Liverpool che viene da tutti considerata la patria dei Beatles. Il tour andrà avanti per tutto il mese di febbraio e marzo e lo porterà atttraverso il Regno Unito e chissà che non si possa prolungare in un vero tour europeo con una tappa anche in Italia.