114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primi nomi per il Concertone del Primo Maggio: Gabbani, Bennato, Meta, Samuel e Brunori

Gli organizzatori del Concertone del Primo Maggio di Roma, organizzato dalla CGIL, CISL e UIL, hanno annunciato i primi nomi che saliranno sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano.
A cura di Redazione Music
114 CONDIVISIONI
Immagine

Quest'anno il Concertone del Primo Maggio di Roma tornerà ad essere il principale, dopo che Taranto, da qualche anno principale evento musicale in antitesi a quello capitolino, ha annunciato un anno di stop. Oggi gli organizzatori dell'evento organizzato da Cgil, Cisl e Uil, che ogni anno si tiene in Piazza San Giovanni in Laterano, hanno annunciato quelli che sono i primi nomi, con nomi importanti e variegati.

Per adesso gli artisti che calcheranno il palco romano sono Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori Sas, Bombino, Ara Malikian, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Le Luci della centrale elettrica e gli Ex Otago, in una line up che per adesso si preannuncia molto variegata, con le varie anime del rock e del pop, il blues (del deserto) la world music, con artisti storici, come il menestrello napoletano e altri che ormai da anni sono una certezza della scena cantautorale e non solo.

In attesa dei nomi che completeranno la programmazione, continua il contest 1M NEXT che si avvia alla sua terza e penultima fase di valutazione e permetterà ad alcuni gruppi e artisti giovani di suonare su uno dei palchi più ambiti del Paese: per adesso sono ancora in gara Agosta, Amarcord, Andrea Cerrato, Cristina Russo Neosoul Combo, Diecicento35, Doro Gjat, Il Branco, Il Grande Capo, Incomprensibile FC, Lastanzadigreta, Pasquale Demis Posadinu e Tamuna. Il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta TV, dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà anche il premio speciale “1M NEXT ON AIR” messo in palio da L’ALTOPARLANTE e che permetterà al vincitore assoluto del Contest di godere anche di un’importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo. Le finali per scegliere i 3 che saliranno sul palco di San Giovanni si terranno a Roma, al Contestaccio, il 21, 22 e 23 aprile prossimo.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views