Presto nuova musica per Avril Lavigne: “Tornerò prima di quanto vi possiate aspettare”
Avril Lavigne tornerà a breve con un nuovo album, il sesto, che dovrebbe uscire entro la fine del 2017, come scrisse qualche mese fa, quando annunciò la firma del contratto con la BMG e come ha confermato in queste ore con un post sui suoi canali social in cui ringraziava i fan per la pazienza, spiegando che è stato un lungo percorso per riprendersi dalla Sindrome di Lyme che le è stato diagnosticato qualche anno fa e che ne aveva rallentato il lavoro: "Sarà un grande 2017" aveva scritto lo scorso dicembre ringraziando ancora una volta i fan che la stavano aspettando e spiegando come la sua battaglia contro la malattia si sarebbe trasmessa anche nella musica che stava scrivendo.
Ai fan: Meritate il meglio
Questa volta la "musica" resta più o meno quella. Già nei giorni scorsi la cantante stava postando immagini che la ritraevano in studio mentre incideva e provava le nuove canzoni che arriveranno, spiega, prima di quanto ci si possa aspettare:
Innanzitutto voglio ringraziare tutti quanti per la vostra pazienza dal momento che sto lavorando per mettere assieme questo nuovo album. È stata una guarigione molto lunga e voglio assicurarmi che tutto sia perfetto, per voi, amici. Vi meritate il massimo sforzo possibile ed è quello che sto facendo. Non vedo l'ora di condividere la musica su cui sto lavorando e vi prometto che tornerò prima di quanto possiate aspettarvi.
La malattia di Lyme e lo stop
Nel 2014 alla cantante di "Sk8er Boi" fu diagnosticata la malattia di Lyme – probabilmente dopo la puntura di una zecca – che la debilitò al punto che non riusciva neanche a mangiare, come spiego a People: "Posso a malapena mangiare e quando vado in piscina devo lasciare e tornare a stendermi a letto. Non avevo idea di quello che stava succedendo e non avrei mai immaginato cosa potesse fare il morso di una zecca". La conseguenza della riabilitazione è stato quindi l'obbligo a restare lontana dai riflettori. Ancora per poco.