126 CONDIVISIONI
4 Maggio 2016
11:12

Prende in giro un ragazzo autistico, il rapper 50 Cent chiede pubblicamente scusa

Il rapper 50 Cent è stato costretto a chiedere scusa a un ragazzo autistico che aveva preso in giro in aeroporto.
126 CONDIVISIONI
50 Cent (Getty Images)
50 Cent (Getty Images)

Qualche giorno fa il rapper americano 50 Cent girò un video in aeroporto, parlando dei giovani d'oggi (sic) e riprendendo un ragazzo, Andrew Farrell, che lavorava là, prendendolo in giro. Nel video si vedeva il ragazzo che, insultato dal rapper, non rispondeva, era visibilmente a disagio e scuoteva la testa guardando fisso davanti a sé. Un atteggiamento che invece di far cedere il rapper dal continuare a prendersene gioco  lo aveva spinto a continuare per dimostrare la tesi che ‘i giovani sono pazzi': ‘Come ti chiami?', ‘Guardatelo, cosa ca**o ti sei preso prima di venire a lavorare oggi?È completamente fatto, con le pupille dilatate', commentava mentre la telecamera era fisso sul ragazzo.

Il video, poi, è stato messo sul canale Instagram del rapper – autore di canzoni come ‘In Da Club' e ‘P.I.M.P. e con una serie di guai avuti in passato con la legge -, ma nei commenti era intervenuto un amico del ragazzo, che aveva spiegato che andava a scuola con Farrell, spiegando: ‘Ha enormi difficoltà, solo per fartelo sapere. Ha già abbastanza casini nella vita senza che una testa di ca*zo come te lo prenda in giro. Spero che ti senta bene con te stesso, hai appena perso un fan'. Il video, poi, è arrivato anche ai genitori del ragazzo che sono andati in tv a spiegare che il figlio è autistico e soffre della Sindrome di Asperger: ‘Ci fa male vedere quel video, un giorno ti svegli e cominci a parlare a un ragazzo di cui non conosci nulla, è uno schiaffo in faccia' ha dichiarato il padre, mentre la madre ha chiesto: ‘Perché attacchi mio figlio? (…) Tutto questo bullismo, che tu sia famoso o meno, deve finire. ferisce le persone e ci vuole molto tempo per riprendersi'.

La famiglia inizialmente ha pensato di denunciare il rapper, poi ha chiesto solo delle scuse pubbliche, che sono puntualmente arrivate. Il cantante, infatti, ha inviato una lettera alla famiglia e al ragazzo chiedendo scusa per l'attteggiamento e quello che ha definito un fraintendimento

Abbiamo ricevuto una lettera di scuse per l'atteggiamento di 50 Cent e abbiamo deciso di accettarle, assieme alla promessa di una donazione da fare all'associazione Autism Speaks. Sebbene una lettera di scuse non cancelli quello che il rapper ha fatto alla nostra famiglia, abbiamo scelto di perdonare. Da questa situazione si può ricavare una grande lezione e a prescindere da come le altre persone possano sembrarvi, non è mai un bene umiliarle via social media. Speriamo che quello che è successo faccia fare più attenzione a quello che le persone autistiche e con altri disturbi sociali soffrono quotidianamente.

126 CONDIVISIONI
50 Cent arrestato per aver pronunciato volgarità sul palco cantando
50 Cent arrestato per aver pronunciato volgarità sul palco cantando "P.I.M.P."
Guè Pequeno criticato per un tweet omofobo:
Guè Pequeno criticato per un tweet omofobo: "Chiedo scusa sono il contrario dell'omofobia"
La storia del ragazzo autistico che diventa barista di Starbucks
La storia del ragazzo autistico che diventa barista di Starbucks
228 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni