Power Hits Estate 2019 alla ricerca della canzone dell’estate: premiati Benji & Fede, Salmo e LP

Una volta c'era il Festivalbar, oggi la lotta per cercare il nuovo appuntamento estivo che scelga il tormentone estivo, tra le tante canzoni che invadono le radio nei periodi caldi, è tanta, ma di sicuro "Power Hits Estate 2019", la rassegna organizzata da RTL 102.5 è la maggiore candidata a prenderne il testimone e lo fa con l'ennesima serata pastone – presentata da Angelo Baiguini e Giorgia Surina – in cui farà salire sul palco dell'Arena di Verona i nomi che hanno invaso le radio e le classifiche in queste ultime settimane, premiando artisti e canzoni e ponendosi ancora una volta come unico referente per l'assegnazione del titolo di tormentone estivo: "Il terzo anno del Power Hits Estate costituisce la consacrazione dell’evento musicale più importante dell’estate – dichiara il Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci –. Sono convinto che nessuno meglio di una radio che trasmette i successi italiani e internazionali possa premiare il tormentone più amato dagli ascoltatori e più suonato da tutte le radio".
Tutti i premi assegnati
Suraci ha spiegato che aveva come obiettivo quello di colmare il vuoto lasciato dal Festivalbar che resta come protagnista in uno dei premi secondari. E a proposito di premi, in attesa di sapere quello principale, questa mattina sono stati svelati tutti gli altri. Il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI” al singolo che ha fatto registrare il maggior numero di unità (download + streaming premium) nel periodo che va dal 21 giugno al 31 agosto 2019 sarà assegnato a Benji & Fede per “Dove e Quando”, quello “RTL 102.5 Power Hits – PMI” assegnato al singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo giugno – agosto sarà assegnato a LP per “Girls Go Wild”, mentre quello “RTL 102.5 Power Hits – SIAE” che va al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 24 giugno al 06 settembre 2019 – sarà assegnato a Takagi e Ketra con Omi e Giusy Ferreri, autori di "Jambo". Il premio per l'album più venduto da settembre 2018 a settembre 2019, infine andrà a Salmo per il suo "Playlist".
Power Hits Estate 2019: tutti gli artisti sul palco
A salire sul palco scaligero, questa sera, saranno: Achille Lauro, Baby K, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash ft.Alessandra Amoroso, Calcutta, Lewis Capaldi, Charlie Charles feat.Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra, Coez, Gigi D’Alessio, Dolcenera, Elisa x Carl Brave, Elodie & Marracash, Gazzelle, Ghali, Irama, J-Ax, The Kolors & Elodie, Cristiano Malgioglio feat.Barbara D’Urso, Mahmood, One Republic, Fabio Rovazzi, Takagi & Ketra, Omi e Giusy,Thegiornalisti, Tiromancino, Le Vibrazioni.