40 CONDIVISIONI

Povia: La musica mi ha aiutato a superare la depressione

Durante una recente intervista Povia ha dichiarato che la musica lo ha salvato dalla depressione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Antonella
40 CONDIVISIONI

Il cantautore Povia, che in quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha presentato “La verità”, brano che affronta il tema dell’eutanasia, in una recente intervista ha dichiarato che la musica lo ha salvato.

Infatti, Povia quando era più giovane soffriva di depressione e quando ha iniziato a lavorare sulla musica è rinato, a confermalo è stato lo stesso cantante in un’intervista rilasciata alla rivista “Di Più”:

Ho sempre avuto leggere nevrosi, alti e bassi del sistema nervoso. Già a sedici anni avevo scatti che non riuscivo a controllare, mi succedeva quando ero a scuola o con gli amici del mio quartiere. Da quello che ho capito è un problema che potrei avere ereditato da mia madre.

Quando poi ho capito che desideravo fare il cantautore, le tensioni più grosse le ho attraversate accorgendomi che era una professione davvero difficile. Ma scrivere canzoni, suonarle, e poi scriverne di nuove mi faceva sentire bene.

Andando avanti nella mia carriera artistica, la depressione con cui avevo imparato a convivere era come se si fosse addormentata. Io sapevo che c’era e stavo attento a non risvegliarla. Ora sto molto meglio: anzi, sono sette anni che sto decisamente meglio, ha affermato Giuseppe Povia.

Antonella Pitaniello

povia
40 CONDIVISIONI
Il pezzo di Povia è già in rete?
Il pezzo di Povia è già in rete?
I Nomadi contro Povia
I Nomadi contro Povia
Povia: non sono furbo
Povia: non sono furbo
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views