Play.me, il nuovo servizio low cost di streaming musicale targato Dada
Grossi cambiamenti in arrivo per tutti coloro che non possono fare a meno della propria musica preferita. Dada, il ricco catalogo musicale con oltre 150mila artisti, lancia Play.me, il nuovo brand, on-line da qualche giorno, che offre anche un servizio musicale completamente rinnovato.
La prima, importante caratteristica di Play.me è l’ampiezza del catalogo stesso, che passa da tre a ben quattro milioni di brani pronti da scaricare, con un repertorio che spazia dalle principali case discografiche alle etichette più “giovani” e indipendenti, per accontentare tutti i palati.
Ma la peculiarità del nuovo nato in casa Dada è il “profilo” dell’offerta Play.me, che passa dal tradizionale download allo streaming, ponendosi come una assoluta novità sul mercato italiano – si tratta, infatti, del primo servizio del genere nel nostro Paese, dove, finora, il vuoto era colmato da marchi esteri come Spotify.
Non sono da sottovalutare, inoltre, i prezzi “low cost” – per accedere in streaming alla ricchissima offerta
– e il formato d’ascolto invidiabile, che raggiunge anche i 320kbps – in poche parole, come ascoltare un CD audio.
Per tutti i possessori di smartphone Dada rende disponibile Play.me in due modalità, ovvero lo streaming via web oppure in mobilità, attraverso un’applicazione gratuita, già disponibile sull’App Store per l’iPhone – e presto in arrivo anche per l’iPad e per i cellulari Android.
E sul mercato delle App Dada è presente con “Play… il tuo cantante preferito”: Play Gianna Nannini, ad esempio, è solo la prima di una lunga serie di applicazioni monografiche, per avere sempre a portata di mano le canzoni del proprio artista del cuore.