697 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Placido Domingo: ricovero in ospedale e stop alla sua ‘Tosca’

Un’infiammazione alla cistifellea costringerà il tenore Placido Domingo a saltare l’esordio della ‘Tosca’ di Puccini che doveva avvenire venerdì al Metropolitan Opera. Il tenore tornerà a novembre e nel frattempo sarà sostituito da Marco Armiliato e Paolo Carignani.
697 CONDIVISIONI
Immagine

Una forte dolore alla cistifellea ha colpito il tenore spagnolo Placido Domingo costringendolo a dover cancellare alcune date della sua ‘Tosca'. Sarà impossibile, almeno per i prossimi giorni, che i suoi fan possano ascoltare l'opera alla Metropolitan Opera. Il cantante, infatti, ha accusato forti dolori e i medici hanno deciso che dovrà operarsi e così il Maestro andrà sotto i ferri la prossima settimana, per un'operazione che, fortunatamente, è abbastanza di routine. L'annuncio l'ha dato direttamente la compagnia che ha annunciato lo stop degli spettacoli e il ricovero in ospedale e ha anche fatto sapere che il ritorno di Domingo è previsto per novembre e non prima. C'è bisogno, infatti, che ci sia il recupero pieno per Domingo che a gennaio festeggerà i suoi 75 anni e il cui rientro, quindi, è previsto per l'esibizione del 6 novembre (le altre saranno il 14, 18 e il 21).  Il Met, quindi, si trova a fronteggiare lo stop del secondo grande profilo, dopo che il direttore musicale James Levine si è ritirato all'inizio del mese dall'intera produzione della nuova produzione della ‘Lulu' di Berg.

Gli amanti dell'opera di Puccini, quindi potranno, sì, assistere all'opera, ma diretta da Marco Armiliato per la serata d'apertura di venerdì e da Paolo Carignani per quanto riguarda le serate del 21, 24, 29 e del 2 novembre. Dopo la ‘Tosca', il Maestro spagnolo tornerà protagonista il prossimo aprile quando sarà il protagonista del ‘Simon Boccanera' di Verdi. È un periodo molto impegnato per Domingo – che l'Italia ha conosciuto anche al di fuori degli appassionati dell'opera per aver formato uno storico terzetto con Luciano Pavarotti e José Carreras – che il mese scorso ha aperto la stagione della Los Angeles Opera cantando il tema principale nel ‘Gianni Schicchi' di Puccini, cambiandosi durante l'intervallo per condurre il ‘Pagliacci' di Leoncavallo.

697 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views