198 CONDIVISIONI
30 Marzo 2020
07:58

Placido Domingo ricoverato per complicazioni da Coronavirus, si aggravano le condizioni del tenore

Stando a quanto riportato dalla Cnn, il tenore è attualmente ricoverato in Messico e starebbe reagendo alle cure. Il 22 marzo, attraverso un comunicato stampa, Domingo aveva dato notizia della sua positività al Covid19: “Insieme possiamo combattere questo virus e fermare l’attuale crisi mondiale, in modo da poter tornare alla nostra normale vita quotidiana il più presto possibile”.
A cura di Andrea Parrella
198 CONDIVISIONI

Placido Domingo è stato ricoverato in Messico per complicazioni da Coronavirus. Stando a quanto riportato dalla Cnn, starebbe reagendo alle cure e un collaboratore dell'artista ha parlato di "condizioni stabili", facendo sapere che Domingo resterà in ospedale fino a quando sarà necessario, per raggiungere "una completa guarigione".

Placido Domingo positivo al Covid19, l'annuncio

Il tenore aveva annunciato pochi giorni fa di essere stato contagiato: "Sento il dovere morale di annunciare che sono risultato positivo al COVID19, meglio conosciuto come Corona Virus". Così recitava il comunicato stampa, con cui Domingo dava rassicurazione sulle sue condizioni di salute e quelle dei suoi familiari e riferendo di prepararsi alla quarantena "per tutto il tempo necessario dal punto di vista medico".

"Attualmente siamo tutti in buona salute, ma ho avuto sintomi di tosse e febbre, quindi ho deciso di fare il test e il risultato è stato positivo […] Bisogna essere estremamente attenti, seguire le regole di base come lavarsi frequentemente le mani, stare ad almeno due metri di distanza dagli altri, fare tutto il possibile per fermare la diffusione del virus e soprattutto, se possibile a casa".

Il tenore in quarantena con la sua famiglia prima del ricovero

Il comunicato del tenore si chiudeva quindi con un messaggio di speranza e invito alla coesione: "Insieme possiamo combattere questo virus e fermare l'attuale crisi mondiale, in modo da poter tornare alla nostra normale vita quotidiana il più presto possibile. Segui le linee guida e le normative del tuo governo locale per rimanere al sicuro e proteggerti non solo se se stessi ma tutta la nostra comunità ".

Tom Hanks e sua moglie guariti dal Coronavirus

Cresce con il passare dei giorni il numero di personaggi dello spettacolo positivi al Coronavirus. Al contempo arrivano anche buone notizie, ad esempio quella di qualche ora fa, con l'annuncio di Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, risultati positivi al virus e costretti a due settimane di quarantena in Australia, dove si trovavano per gli impegni dell'attore sul set del prossimo film di Baz Luhrmann ispirato alla vita di Elvis Presley. I due hanno fatto sapere di stare bene e di essere tornati a Los Angeles.

198 CONDIVISIONI
Coronavirus, Placido Domingo sta meglio:
Coronavirus, Placido Domingo sta meglio: "Continuo la mia terapia e sto riposo"
Il tenore Placido Domingo positivo al coronavirus:
Il tenore Placido Domingo positivo al coronavirus: "Ho avuto i sintomi, ma ora sto bene"
Molestie sessuali, Placido Domingo abusò del suo potere:
Molestie sessuali, Placido Domingo abusò del suo potere: "Mi scuso per la sofferenza causata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni