Placebo: due concerti in Italia in estate

I Placebo hanno confermato due concerti in Italia nella prossima estate. La band alternative rock sarà domenica 29 agosto a Sarroch (Cagliari) in Sardegna e venerdì 3 settembre alla Villa Manin di Passariana di Codroipo (Udine).
Brian Molko (voce, chitarra, tastiere) e compagni presenteranno il loro nuovo album “Battle for the sun” uscito lo scorso giugno e preceduto da “For What It's Worth” di cui possiamo vedere il video a fine articolo. Per la prima volta vedremo il nuovo batterista Steve Forrest, che ha sostituito Steve Herwitt. La line-up è completata dal bassista Stefan Osdal.
I Placebo saranno presenti anche al prossimo Sonisphere Festival in Regno Unito, e cureranno inoltre la colonna sonora del film “Daybreakers”, diretto da Michael e Peter Spierig, proponendo una nuova versione di “running up that hill” di Kate Bush.
I biglietti per la data di Sarroch – 30 euro + d.p. – sono in vendita su www.vivaticket.it, mentre quelli per il live di Codroipo (35 euro + d.p.) possono essere acquistati su www.ticketone.it
Biagio Chiariello