18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pippi Calzelunghe, il regista sul musical: è stato Proietti a convincermi

L’autore del musical di Pippi Calzelunghe, Fabrizio Angelini, ha rilevato i motivi che lo hanno spinto a realizzare tale show: “È stata una proposta di Proietti e della moglie Sagitta”.
18 CONDIVISIONI
Pippi Calzelunghe

In occasione del 65° anniversario dalla nascita, Google ha deciso di celebrare il mito di Pippi Calzelunghe dedicandogli un logo fatto su misura per lei. Il fatto che il personaggio creato dalla penna di Astrid Lindgren sia ancora ben situato nell'immaginario collettivo di diverse generazione è ben dimostrato dall'ideazione di un musical dedicato proprio a Pippi Calzelunghe, supervisionato da Gigi Proietti.

Il regista del musical, Fabrizio Angelini, ha svelato i retroscena sulla creazione dello spettacolo, sottolineando che l'idea era partita proprio dall'attore romano: «È stato Proietti a propormi l'idea. Infatti, dato che sua moglie è svedese, aveva già tradotto il testo del romanzo della Lindgren, e lui aveva intenzione di realizzare tale idea. Il teatro di Roma era interessato alla proposta, e ha poi chiesto a me di realizzare il tutto. Lui, da supervisore, ha poi dato delle dritte, ha seguito i ragazzi, ed è stato questo il motore di partenza».
Il musical ha avuto molto successo in Italia, ottenendo buonissimo consensi di pubblico e critica.
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views