Piovono ori e platini per Emma e la Amoroso: “Orgogliosa quando apprezzate la mia musica”
Donne di platino e di tour Emma Marrone e Alessandra Amoroso, le due cantanti con una carriera simili, sicuramente le giovani artiste più in vista di questi ultimi anni se guardiamo alla canzone pop italiana, in grado di scalare classifiche di vendita e pubblico. Simili per un percorso che le ha viste uscire da Amici, la scuola talent diretta da Maria De Filippi, vendere migliaia di copie supportate anche dalle partecipazioni al Festival di Sanremo (come ospiti o concorrenti, con Emma che l'ha anche vinto) e un fiume di certificazioni di oro e platino che pare non vogliano finire, stando anche a quanto decretato ieri dalla Fimi.
Platini e ori per Emma e Alessandra Amoroso
Ieri, infatti, il secondo singolo estratto da "Adesso", "Arriverà l'amore", è stato certificato Platino, con oltre 50 mila download/streaming, mentre per la Amoroso, doppio festeggiamento con una certificazione d'oro per "Sul ciglio senza far rumore", l'ultimo singolo estratto da "Vivere a colori", il cui singolo omonimo, invece, è stato certificato platino e non poteva mancare il ringraziamento della cantante che su Facebook ha scritto: "Il singolo #VivereAColori è stato certificato singolo di platino e#SulCiglioSenzaFarRumore singolo d'oro. Quando so che apprezzate la mia musica e il mio lavoro sono molto felice e orgogliosa di quello che abbiamo fatto fino ad oggi!Grazieeeee" che ha fatto il paio con il ringraziamento della Marrone.
La "nuova canzone" di Emma
E mentre entrambe sono impegnate nei loro rispettivi tour, con Emma che è partita a settembre da Milano e la Amoroso da Napoli a inizio ottobre, l'autrice di "Adesso" spiazza un po' i fan con annunci nascosti tra le pieghe (e neanche tanto). Domenica scorsa, infatti, la cantante ha postato su Facebook la foto di un microfono accompagnata da un esplicito "New song… #atwork", ovvero "nuova canzone, al lavoro" che prelude chissà a quali novità per i prossimi mesi.