Pioneer presenta il nuovo CDJ 2000
Pioneer leader indiscusso nel settore del djing digitale lancia l’attesissimo CDJ 2000!
Il CDJ 2000 sarà destinato in futuro a rivoluzionare la figura del dj, a semplificargli ancora una volta il lavoro e a garantirgli le massime prestazioni sonore mai raggiunte da un CDJ.
Il CDJ 2000 infatti non è un semplice cdj come quelli a cui siamo gia abituati, integra una scheda audio di ottima qualità (risoluzione massima di 48 kHz – 24 bit) e connettori sia analogici che digitali.
Per i dj che usano quindi sistemi digitali quali Rane Serato o Traktor Scratch non servirà più portare cavi e scheda audio, i CDJ 2000 sono già pronti al collegamento diretto tra il mixer e il vostro notebook!
Il CDJ 2000 dispone di presa usb e slot per memory card per caricare la vostra musica direttamente dai vostri supporti, e legge tutti i tipi di file audio quali mp3, wav, aiff, e aac.
Dispone di un display a colori, molto più grande e luminoso dei fratelli minori di casa Pioneer, che aiuta moltissimo nella navigazione tra menu e cartelle e mentre è in riproduzione offre informazioni dettagliate sulla canzone che si sta suonando.
Nuova è la funzione “Needle Search” che aiuta i dj a trovare più facilmente e velocemente il punto di una traccia che in quel momento stanno cercando.
Un'altra interessante funzione porta il nome di Pro DJ Link. Tale funzione, consente il collegamento sino ad un massimo di quattro CDJ-2000 via LAN condividendo quindi musica e dati tra gli apparati collegati.
Il prezzo? Non è certo un giocattolino per tutti, si parla di circa 1800 euro!
Cipì