Pino Scotto: “Vasco e Liga non dicono niente”
Pino Scotto, ex Vanadium, è uscito con il suo ultimo album, Codici Kappaò, e sta per chiudere un lungo tour che gli ha fatto girare l'Italia con oltre 100 date. In un'intervista per QN, spara a zero sui suoi colleghi rocker più mainstrem: Vasco Rossi e Ligabue. La sua amarezza è che i due artisti, con il grande numero di fan che hanno a disposizione, non usano la loro musica per messaggi importanti.
Ho sempre pensato che gli artisti che possono arrivare alla gente hanno il sacrosanto dovere di trattare i temi di queste società, specialmente il male. Artisti grossi come Vasco e Ligabue, cantano e cantano e non dicono mai niente. Con tutti i fans che hanno dovrebbero dire ai loro ragazzi, ai loro fan che gli stanno fottendo la vita. E invece non dicono niente.
Pino contro The Voice. L'ex rocker dei Vanadium non risparmia nemmeno il neonato talent The Voice of Italy, con il suo "collega" Piero Pelù a fare da giudice:
Quello show con Piero Pelù e con la Carrà è una farsa. Hanno scoperto che sono tutti artisti che venivano da altri posti, da X Factor, da Sanremo. E' tutta una farsa, lo fanno per fare più audicence e vendere quattro dischi in più. Alla fine chi ci perde sono gli artisti, quelli veri.