video suggerito
video suggerito

Pino Scotto sta con Di Maio, ma non disprezza Salvini: “Dice cose sensate”

In una diretta Facebook il cantante napoletano ammette di non disprezzare le idee di Salvini, ma definisce il Movimento 5 Stelle l’unica salvezza per l’Italia.
A cura di Andrea Parrella
22 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Pino Scotto appoggia i Cinque Stelle, ma non disprezza Salvini. Napoletano, battagliero, Scotto ha passato una vita sulle barricate e continua a starci. Uno che non ha mai accettato il sistema, che si trattasse di quello strettamente musicale o della logica dell'entertainment in generale. Anzi, con il suo carattere irriverente e l'assenza totale di peli sulla lingua, ha sempre provato a stravolgere le dinamiche abituali del mondo della discografia. Sempre in giro per l'Italia con i musicisti che lo accompagnano, tante date tra piazze e locali dell'intera penisola, Scotto è quello di sempre ed è questo il motivo per cui i suoi fan lo amano.

In una diretta Facebook del 25 marzo il cantante, sollecitato dalle domande degli utenti, ha anche detto la sua sul contesto politico italiano, non nascondendo pareri che aveva già espresso in passato, ovvero la sua preferenza per il Movimento 5 Stelle, ma pronunciando anche parole pro-Salvini che suonano quantomeno come insolite, specie se pronunciate da un uomo del sud e soprattutto in virtù della polemica e gli scontri per l'arrivo di Salvini a Napoli di poche settimane fa:

Di Maio secondo me è uno dei pochi onesti lì dentro. Poi bisogna vedere, perché tutti predicano bene e razzolano male, però M5S è l'unica speranza che abbiamo. Poi c'è Salvini che sta dicendo cose interessanti, lo stanno facendo fuori dalla Lega. Bossi e Berlusconi, ve li ricordate il milione di posti di lavoro? Un milione di ca**i nel c**o.

Nato a Monte di Procida, vicino Napoli, Pino Scotto è uno dei più noti esponenti della musica heavy metal e hard rock d'Italia. Frontman del gruppo Vanadium, dagli anni Novanta ha avuto anche una carriera da solista molto importante, prima di partecipare, sempre in qualità di voce e frontman, ai progetti dei Fire Trails e dei Pulsar.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views