Pino Daniele e Morcheeba per l’Earth Day romano
Anche la grande musica festeggia il giorno dedicato alla Terra. Il 22 aprile ricorre il 40esimo anniversario dell’Earth Day, una festa – riconosciuta da 175 Paesi in tutto il mondo – per ricordare all’umanità quanto sia prezioso il pianeta in cui viviamo. La Giornata Mondiale della Terra, in particolare, rivolge l’attenzione a tematiche quali lo sviluppo sostenibile e la salvaguardia dell’ambiente.
Tanti gli eventi e le manifestazioni organizzati per l’occasione: Roma celebrerà l’Earth Day con il Nat Geo Music Live, un grande concerto gratuito al Circo Massimo. Lo spettacolo è curato da Nat Geo Music – il canale dedicato alla musica del National Geographic – per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma, il Ministero della Gioventù e l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.
Protagonisti della serata – che avrà inizio alle ore 20:00 – saranno Pino Daniele e i Morcheeba
, che quest’anno hanno visto il ritorno della cantante Skye Edwards. Sul palco del Nat Geo Music Live saliranno inoltre la cantante Rokia Traorè e il dj Claudio Coccoluto con i suoi remix, che faranno da sottofondo a una selezione di splendide immagini scelte dal National Geographic.
L’evento del 22 avrà una particolarità: sarà “a impatto zero”. Le emissioni di anidride carboniche prodotte durante lo show, infatti, saranno compensate con la creazione di oltre 202.000 mq di foreste in Madagascar. La diretta del concerto sarà trasmessa dal canale 710 di Sky, dai canali Nat Geo Music, presenti in Europa e Asia, e da quelli del National Geographic.
Paola Ciaramella