26 Dicembre 2012
13:55

Pino Daniele, ancora sold out il Tutta n’ata storia live

Previsti sei concerti al Palapartenope di Napoli, quattro dei quali sono già sold out. Il cantante partenopeo riporta sul palco gli artisti che hanno suonato con lui. Prevista anche l’uscita di un cd-dvd del live 2008.
A cura di Andrea Parrella
pinodaniele

Pino Daniele continua a registrare dei tutto esaurito per la sua serie di concerti a Napoli, nell'ambito del Tutta n'ata storia – Live in Napoli. Ai sold out certi del 29 e 30 dicembre, si sono sommati quelli della data del 4 gennaio. Il cantante napoletano porta sul palco rivisitazioni dei suoi più grandi successi, riproposte in compagnia dei musicisti, partenopei e non, che lo accompagnarono a inizio carriera, quando era ancora relativa la sua caratura nazionale e internazionale. E' una serie di concerti che segue un flusso cominciato nel 2008, quando Pino Daniele propose questa formula per la prima volta con un grande concerto dal vivo in piazza del Plebiscito, a Napoli appunto, aggregando sul palco le anime musicali che avevano fatto parte del suo percorso, e che l'avevano segnato nelle sonorità e i ritmi inconfondibili di una commista ed eterogenea cultura musicale.

Il cd-dvd del live 2008 -Proprio da quel grande evento,sarà presto tratto un Cd-Dvd che racconterà quel concertone che segnò i trent'anni di carriera dell'artista napoletano. Inoltre, sempre al teatro Palapartenope di Napoli, oltre alle date già citate, ci saranno altre due serate, quella del 5 e del 6 gennaio, che completeranno i sei concerti previsti. Pino Daniele, a dispetto delle impressioni e delle critiche ricevute, nella sua città è ancora un re e resta indimenticabile.

"Non si torna indietro" è il nuovo singolo di Pino Daniele
Pino Daniele in tour a Napoli dal 28 al 30 dicembre 2012
Pino Daniele in tour a Napoli dal 28 al 30 dicembre 2012
Pino Daniele:
Pino Daniele: "Sanremo è soprattutto televisione, la musica fa da contorno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni