Pink: guarda il discusso video del nuovo singolo Fuckin’ Perfect
Dopo Raise Your Glass, pubblicato lo scorso ottobre come primo singolo estratto dal best of, da Greatest Hits … So Far!!!, Pink ha lanciato un nuovo singolo intitolato "Fuckin' Perfect", il cui video ufficiale è visualizzabile a fine articolo. Il tema della nuova canzone della 31enne americana è il bullismo, argomento molto sentito negli USA, come abbiamo visto anche nell'ultimo singolo di Katy Perry Firework, e in passato nel pezzo di Christina Aguilera, Beautiful.
Nonostante le buone intenzioni, il video di Pink ha fatto scalpore perché contiene immagini legate al suicidio e all'autolesionismo (il personaggio principale è una ragazza che ricorda il suo passato, da bambina sbeffeggiata ad adolescente difficile ed discriminata). La cantante, consapevole del fatto che il suo ultimo lavoro avrebbe acceso le polemiche, ha deciso di postare un messaggio tramite il suo blog, nel quale ha fatto intendere di voler insiste sull'obiettivo di aumentare la consapevolezza circa i problemi trattati nel brano e ritiene che debbano essere affrontati prima che peggiorino.
"Il taglio, e il suicidio, due sintomi molto diversi dello stesso problema, che dobbiamo affrontare," ha scritto Pink ieri "… Molti di noi hanno visto certe attricette mostrare le loro ultime cicatrici su un tappeto rosso da qualche parte, prima di tornare alla loro riabilitazione preferita … E' un problema, ed è una cosa di cui dovremmo parlare."
La cantautrice multi-vincitrice di Grammy ha spiegato che il video musicale di "Fuckin' Perfect" è innegabilmente forte, ma che "non è possibile spostare le montagne sussurrando a loro ".
"Possiamo scegliere di ignorare il problema, e quindi ignorare questo video, ma certo non lo manderemo via", ha scritto. "… Io non sostengo o incoraggio il suicidio o l'autolesionismo. Sostengo i ragazzi là fuori che sento così disperati, impotenti, che si sentono invisibili e inascoltati … io voglio portarli ad essere consapevoli del loro problema. Io ci sono stata. li vedo. ".
Pink, che aspetta un bambino entro la fine dell'anno con il marito Carey Hart, conclude il suo post con una nota a margine per quanto riguarda l'ispirazione che l'ha portata a scrivere la canzone e creare il video di Fuckin' Perfect: "Io ho una vita dentro di me, e voglio che sappia che io accetterò lui o lei con amore e a braccia aperte. E sebbene so che metterò al mondo questo bambino in un mondo crudele, farò anche in modo che lui possa vedere tutte le bellezze che ci sono in esso … Ci sono persone che ci accolgono con tutti i nostri difetti. Io l'ho fatto con i miei fan / amici, e lo farò con mio figlio. "