34 CONDIVISIONI

Pink Floyd: reunion annullata

Il batterista Nick Mason ha affermato che la band tornerà insieme solo in caso di eventi veramenti importanti come il Live 8.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
pink-floyd

I Pink Floyd hanno perso l'occasione di una (momentanea) reunion dopo che Nick Mason ha appreso che un già programmato spettacolo di beneficenza sarebbe stato messo in scena nella casa di Jemima Khan. Il batterista, che quale settimana fa aveva parlato di una possibile reunion dei Pink Floyd, ha detto che la band rifiutava la possibilità che i membri sopravvissuti della rock band inglese tornassero a suonare per la prima volta in cinque anni, dopo aver saputo che il concerto si sarebbe tenuto nella casa della ex moglie del giocatore di cricket pakistano, ora in pensione, Imran Khan.

"Questo particolare evento non era consono ad un ricongiungimento dei Pink Floyd", ha detto Mason, "Ho già detto che la reunion ci sarà, ma questo era un evento di beneficenza per soli VIP, e non stava bene trasformare una piccola cosa in un grande evento solo perché Jemima Khan era presente." Morale della favola il musicista 66enne ha fatto capire che i Pink Floyd suoneranno solo in eventi veramente importanti come accaduto, appunto cinque anni fa,  al Live 8 quando oltre a lui e gli altri due componenti della band, Roger Waters e David Gilmour (che a luglio hanno suonato insiem), era presente anche il tastierista Richard Wright, morto nel 2008.

Bisognerà, dunque, aspettare ancora per rivedere insieme una delle pochissime band che hanno scritto la storia della musica rock ancora in attività, suonare di nuovo insieme.

34 CONDIVISIONI
Pink Floyd: possibile reunion?
Pink Floyd: possibile reunion?
Traduzione Fucking Perfect di Pink: il significato del testo
Traduzione Fucking Perfect di Pink: il significato del testo
Testo Raise Your Glass di Pink
Testo Raise Your Glass di Pink
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views