15 Febbraio 2014
23:07

Pif: “Vi racconterò il lato B del Festival di Sanremo” (VIDEO)

Queste le parole di Pif che ogni sera realizzerà un contributo video di 15 minuti il quale racconterà “il lato B del Festival”. Lui si trova già a Sanremo con la sua telecamera alla ricerca di storie e curiosità.
A cura di Fabio Giuffrida

Ironico, irriverente e graffiante: così si definisce Pif in un video pubblicato in esclusiva per Rai.tv. Sarà lui il protagonista di questo Festival di Sanremo dal momento che aprirà ogni serata con un suo video inedito che rappresenterà una sorta di "pre-festival", ovvero "un prologo più che un'anteprima" come ha dichiarato il conduttore Fabio Fazio. Pif, dunque, conquista la prima serata di Rai 1 dopo due grandi successi: il film "La mafia uccide solo d'estate" che ha segnato il suo esordio da regista e soprattuto il programma "Il Testimone" in onda su Mtv. In realtà Pierfrancesco Diliberto, questo il suo vero nome, si è mostrato al grande pubblico grazie alla trasmissione "Le Iene".

Le sue anteprime dureranno 15 minuti e cominceranno, puntuali, alle 20.30; lo stile sarà sempre lo stesso, ovvero quello del format "Il Testimone". Telecamera alla mano, andrà in giro per Sanremo e realizzerà un "pre-festival". Sul blog ufficiale di Sanremo, Pif ha snocciolato qualche anticipazione:

Mi hanno dato questo compito molto importante di aprire il Festival di Sanremo, nel senso di fare l'anteprima. Però io sono emozionato come se lo dovessi presentare io […] Cercherò di raccontarvi il lato B del Festival.

Si trova da quattro giorni a Sanremo e "si aggira con la sua telecamera alla ricerca di storie e curiosità"; "cammina per il porto, riprende la famosa statua di Mike Bongiorno nel centro del paese, chiacchiera con signore e passanti per scoprire l'umanità di Sanremo, quella che di solito non entra nelle milioni di immagini che passano in tv durante la gara all'Ariston" si legge sul blog ufficiale di Sanremo 2014.

Sanremo 2014, Pif confermato:
Sanremo 2014, Pif confermato: "Farà il pre-festival"
Il lato B di Laetitia casta conquista Sanremo 2014 (VIDEO)
Il lato B di Laetitia casta conquista Sanremo 2014 (VIDEO)
Pif a Sanremo 2014, ecco come sarà il prefestival
Pif a Sanremo 2014, ecco come sarà il prefestival
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni