Piero Pelù rinvia il tour dopo uno shock acustico: “Devo riposare le orecchie, ma non è un addio”
A causa di uno shock acustico forte avuto durante una session di registrazioni, Piero Pelù ha visto peggiorare a tal punto l'acufene da essere stato costretto a rinviare il tour previsto per questa estate, spostandolo al 2024. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante sui suoi social che non potrà far partire il suo Estremo tour 2023, che avrebbe dovuto vederlo protagonista sui palchi dei principali festival e rassegne italiane: "Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker".
Pelù dice che non è un addio
È per questo motivo, quindi, che l'ex Litfiba è stato costretto a rinviare il suo tour, scusandosi coi fan: "Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo ‘periodo speciale' per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni. Ringrazio Friends and Partners, tutti i promoter locali e naturalmente le molte migliaia di voi che avevano già preso i biglietti per il tour. Un ringraziamento ai Bandidos (Finaz, Luc Mitraglia, Black Dado e Mr.Vudu) per lo strepitoso lavoro musicale che stiamo facendo insieme! Vi prometto che ci riabbracceremo prima possibile. I love you ragazzaccc!!!".
Il calendario aggiornato al 2024
Sobo già state individuate le nuove date per il 2024 in cui Pelù recupererà quelle spostate quest'anno:
- 26 luglio 2024 – CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – Lacustica Festival, Rocca Medioevale
- 27 luglio 2024 – PORTO RECANATI (MC) – Arena Beniamino Gigli
- 16 agosto 2024 – NOTO (SR) – Scalinata Della Cattedrale
- 17 agosto 2024 – BAGHERIA (PA) – Go Green Festival, Piccolo Parco Urbano
- 20 agosto 2024 – ROCCELLA JONICA (RC) – Roccella Summer Festival, Teatro Al Castello
- 22 agosto 2024 – SAN PANCRAZIO SALENTINO (BR) – Festival San Pancrazio, Forum Eventi
- 24 agosto 2024 – VEROLI (FR) – Tarantelliri Festival, Arena Esterna Pala Coccia
- 06 settembre 2024 – CERNOBBIO (CO) – Lake Sound Park, Ex Galoppatoio
L'orgainizzazione fa anche sapere che "entro il 30 settembre verranno comunicate le date previste nel 2024, inizialmente previste nell’estate 2023 a Matera, Brescia, Zevio (VR), Villla Lagarina (TN), Tortoreto Lido (TE), Asiago (VI), Follonica (GR), Alghero (SS), Emarese (AO)".