Pierdavide Carone: il suo album è in vetta alle classifiche
Il giovane Pierdavide Carone, reduce dall’ultima edizione del talent show più amato in Italia, Amici, è in vetta alla chart degli album più venduti nel nostro paese. Pierdavide questa settimana ha raggiunto addirittura le sue colleghe di “Amici” Emma Marrone e Loredana Errore, con il suo disco “Una canzone pop” contenente dei brani scritti da lui stesso.
Il vincitore del premio della critica dell’ultima edizione di Amici, ha quindi talento da vendere, come ha confermato durante la sua partecipazione al talent show. Il cantautore recentemente durante un’intervista rilasciata al TGCom ha dichiarato che non legge spesso i giornali e che preferisce concentrarsi sulla sua musica, concentrandosi solo scrivendo numerosi pezzi.
Cerco di non leggere i giornali e di scrivere moltissimo anche perché sono rimasto fermo per un po’ di settimane con le composizioni delle canzoni, ha detto Pierdavide. Inoltre, ha affermato di essere rimasto molto sorpreso di tutto l’interesse mostrato dalle case discografiche nei confronti della sua amica Emma Marrone, vincitrice di questa edizione di Amici.
Carone ha infatti dichiarato che la giovane Emma l’anno scorso ha spedito numerosi demo alle case discografiche e di non aver avuto mai risposta: E’ la conferma che il mondo sta cambiando e bisogna affidarsi ai talent show, ha dichiarato il cantante.
Per le fan più curiose di Pierdavide Carone, quando gli è stata posta la domanda dal TGCom: Hai mai fatto l'amore "in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi"? Il cantante, autore del pezzo vincente di Valerio Scanu presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha affermato che ha scritto quel verso in senso metaforico per esprimere l’amore in tutti i sensi.
Quando ho scritto quel verso l'ho fatto in senso metaforico per esprimere l'amore totalizzante. Poi è stata recepita invece come un qualcosa di ‘fisico'. E mi sembra anche difficile dal momento che in Puglia dove vivo laghi non ce ne sono per far l'amore, magari qualche fiumiciattolo o in mare…
Antonella Pitaniello